ADATA® Technology, produttore leader nella costruzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni e in prodotti basati su tecnologia NAND Flash, annuncia quest’oggi il modello ISMS312, una soluzione di storage ad elevate prestazioni per utilizzi in ambito industriale di tipo SATA III 6Gbps 7-pin Disk-On-Module (DOM), adatto all’utilizzo per soluzioni di storage di tipo embedded, computer per utilizzi industriali, infrastrutture di rete e utilizzi in ambito medico, offrendo un bilanciamento ideale tra prezzo e prestazioni. Mette inoltre a disposizione il supporto alla tecnologia S.M.A.R.T ., oltre alla possibilità di venir customizzato per utilizzi in ambito industriale.

Horizontal_ISMS312_SATADOM_1

Una proposta di tipo A+ SLC ideale per varie esigenze di aggiornamento
ADATA ISMS312 SATA III 6Gbps 7pin DOM è basato su chip NAND Flash ad alta velocità di tipo MLC, in grado di fornire ottime prestazioni e durata nel tempo con velocità di scrittura e lettura sequenziali sino a 250/40MB al secondo e un MTBF che raggiunge 1 milione di ore. Il ridotto consumo di ISMS312, pari a 1.15W, permette di contenere il consumo complessivo del sistema e incrementare in misura considerevole la vita utile di funzionamento dei dispositivi ai quali è collegato. Grazie alla possibilità di venir utilizzato in un intervallo di temperature compreso tra -40°C e +85°C, ISMS312 può venir utilizzato anche per lungo periodo in ambienti che siano particolarmente critici. ISMS312 è disponibile in versioni con pin di contatto orientate sia verticalmente come orizzontalmente, così da meglio adattarsi ai differenti form factor dei sistemi nei quali verrà utilizzato.

Horizontal_ISMS312_SATADOM_2
Per far fronte alle domande di superiori prestazioni velocistiche e contenimento dei costi tipiche di varie tipologie di applicazioni industriali, ADATA ha sviluppato una soluzione di tipo A+ SLC così da migliorare le prestazioni dell’SSD, la stabilità di funzionamento nel tempo e la vita utile di funzionamento di oltre 3 volte rispetto a quanto ottenibile con un tradizionale SSD di tipo MLC, avvicinandosi in questo modo ai livelli forniti dalle soluzioni SLC ma con un contenimento dei costi di circa l’80%. Per questo motivo ISMS312 rappresenta la miglior soluzione per quei client che ricercano il miglior compromesso tra costo e prestazioni in una soluzione di storage di elevate qualità.

ADATA ISMS312 SATA III 6Gbps DOM supporta la tecnologia S.M.A.R.T., grazie alla quale vengono immediatamente verificati i parametri di funzionamento dell’unità così da proteggerne i dati memorizzati, includendo in questo anche sia lo stato dei chip NAND Flash sia quello dell’unità nel complesso. Supporta anche le tecnologie SSD life left e wear-leveling factor, graze alle quali viene incrementata la durata media di funzionamento dell’SSD.

Vertical_ISMS312_SATADOM_3
L’integrazione perfetta di Hardware, Software e Firmware
Il software “ADATA SSD Toolbox” permette di tenere sotto controllo le informazioni legate all’SSD e configurare le opzioni in modo rapido. Grazie alla elevata stabilità di funzionamento e alla durata nel tempo l’SSD ADATA ISMS312 SATA III 6Gbps DOM mette a disposizione degli utenti di sistemi industriali la miglior proposta per abbinare sicurezza nell’archiviazione dei dati e prezzo concorrenziale.

ADATA ha sviluppato soluzioni software, hardware e firmware, oltre ad una metodologia di test delle memorie flash di tipo A+ proprietaria, a tecnologie di packaging e di verifiche degli SSD così da far fronte anche ai requisiti più vincolanti tipici degli utilizzi in applicazioni industriali. Qualità superiore, servizi che possono venir personalizzati e supporto tecnico immediato mettono a disposizione dei clienti la soluzione di storage migliore e più sicura nel tempo. ADATA ISMS312 SATA III 6Gbps DOM è disponibile in versioni con capacità di 8GB, 16GB e 32GB così da far fronte alle diverse necessità di utilizzi quali sistemi di automazione industriale, IPC e sistemi embedded, networking, applicazioni medicali, sorveglianza, installazioni militari e molto altro.

Principali caratteristiche tecniche

  • Standard SATA Disk on Module (DOM)
  • Interfaccia a SATA III 6 Gbps
  • Velocità di lettura e scrittura sequenziali: 250/40 MB al secondo
  • Consumo: 1.15W
  • Ampio intervallo di funzionamento: da -40°C sino a +85°C
  • Durata media di 3 volte superiore rispetto a quella delle tipiche soluzioni MLC
ADATA: ISMS312 – SSD di Tipo Disk On Module (DOM)

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.