Vi ricordate la moneta virtuale Bitcoin? E’ una moneta elettronica generata da un algoritmo ed è nata nel 2009. Molti ci hanno creduto ed investito; ma non c’è una vera e propria banca che ne dichiari il valore effettivo di questa moneta. Le quotazioni oscillano quotidianamente. Attraverso il vostro iPhone possiamo segnalarvi un’app, Conio, necessaria a gestire tutto ciò. Un’app nata dopo la decisione di Apple di bannare tutte le app che trattassero Bitcoin.

Diventando una moneta riconosciuta, almeno in parte, la società ha deciso di accoglierla nell’App Store. Conio consente di scambiare denaro a corso legale, come gli euro, con dei Bitcoin. Pagando con una carta, anche ricaricabile, con sistema 3D Secure, si può scambiare euro con Bitcoin e viceversa. E’ importante sapere che è presente una chat per chiedere informazioni legali e l’uso di Conio può avvenire da ragazzi che hanno compiuto la maggiore età in poi. Conio è scaricabile gratis dall’App Store e pesa 96,7 MB.

App Conio per Bitcoin

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.