Appena pochi giorni fa, Apple ha rilasciato il video ufficiale del suo nuovo libro “Designed by Apple in California“, dove racconta attraverso semplici foto scattate da Andrew Zuckerman il lavoro di Apple di 20 anni in 450 immagini, documentando le tecniche e i materiali utilizzati della compagnia di Cupertino nel corso di due decenni, dedicandolo al proprio creatore Steve Jobs, scomparso 5 anni fa per via di un tumore.

L’idea di provare veramente a fare qualcosa di grande per l’umanità è stata la motivazione di Steve sin dall’inizio e rimane il nostro ideale e il nostro obiettivo per il futuro di Apple

Ha dichiarato Jony Ive, Chief Design Officer di Apple.

Questo archivio vuole essere una semplice raccolta dei molti prodotti progettati dal team nel corso degli anni. Ci auguriamo che contribuisca a far capire come e perché esistono, e allo stesso tempo possa rappresentare una risorsa per gli studenti delle varie discipline di design.

Apple ha dichiarato che il libro è in lavorazione da ben 8 anni; il libro è stato stampato in due versioni, una da 25,9× 32,2 al prezzo di €199 ed un’altra più grande 33×41,2 cm al prezzo di €299 in esclusiva su Apple.com in Australia, Corea, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan, e in alcuni selezionati Apple Store.

“Designed by Apple in California” Il libro di Apple che racconta 20 Anni di Design

Adriano Lopez

Blogger Collaboratore - 15 y/o- Ragazzo al quanto giovane e perspicace, ma allo stesso tempo ambizioso e saggio, paparazzo della rete e amante degli scoop.