Purtroppo Facebook tra qualche mese entrerà anche nelle nostre televisioni. Il CEO dell’ormai miliardario colosso dei social, Mark Zuckerberg, ne ha combinata un’altra delle sue. Pochi giorni fa ha voluto annunciare al mondo che da quest’estate “rinfrescherà” la sua azienda, aprendo un nuovo portale di Streaming.

Il nome del nuovo arrivato è per l’appunto Facebook TV; sarà una app destinata alle SmartTv e disponibile da metà giugno.

Per iniziare ha già in cantiere 24 show; e sta anche preparando delle web series dalla durata di circa 10 minuti per episodio ed un paio di serie tv a grande budget della durata di un massimo di 30 minuti come House of Cards e Scandal. Anche Facebook quindi scenderà in campo e certamente, farà concorrenza ai “Big” del settore quali Netflix o Amazon.

Inoltre in partnership con Conde Nast Entertainment Facebook sta integrando una sorta di appuntamenti romantici fra persone, prima in realtà virtuale e poi nella vita reale; ovviamente rimanendo sempre nell’ottica di ciò che è realmente Facebook,  come ha affermato più volte Mark Zuckerberg.

Certamente il giovane Zuckerberg negli ultimi anni ne ha fatta di strada, dalla sua stanza di Harvard è riuscito a creare un nazione come Facebook, vediamo ora se dai suoi uffici riuscirà a creare un impero con la sua nuova piattaforma.

Facebook TV: anche Zuckerberg scende in Campo

Adriano Lopez

Blogger Collaboratore - 15 y/o- Ragazzo al quanto giovane e perspicace, ma allo stesso tempo ambizioso e saggio, paparazzo della rete e amante degli scoop.