Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a L10Trading oggi siamo qui a testare e recensire Philo Lightning Camo.

IMG_2942

Packaging: Confezione compatta in cartoncino sottile, liscio e personalizzata da una skin totalmente camouflage. Centralmente è presente una pellicola trasparente che permette la visione del prodotto contenuto. Nella parte alta è presente un banner che evidenzia che il cavo lightning in questione è in alluminio e permette oltre alla ricarica anche la sincronizzazione del device. Mentre nella parte sottostante è presente un ulteriore banner che precisa i device compatibili, ovvero:

  • iPod
  • iPhone
  • iPad

Posteriormente alla confezione trova invece spazio una descrizione sintetizzata del cavo e corredata di un immagine illustrativa. Viene inoltre precisato che il rocchetto di legno presente nella confezione, garantisce una migliore gestione del cavo, evitando il classico groviglio, sia in fase di sincronizzazione, sia in fase di ricarica. Infine il cavo è costituito da un intreccio in nylon dal lightning fino alla USB (1 metro) ed è utilizzabile solo per la ricarica/sincronizzazione dei dispositivi Apple; ma volendo è disponibile anche la versione MicroUSB per device Android. Su un lato della confezione sono presenti 3 bottoni illustrativi che riassumo, mediante simboli, le caratteristiche principali:

  • Lunghezza 1 Metro (3.2 feet)
  • Sincronizza
  • Ricarica

Sull’altro lato, oltre a un ulteriore immagine illustrativa vista di profilo del cavo, viene specificato che i cavi della linea Philo sono frutto di un attenta e sofisticata tessitura del nylon, dal design particolare e ispirato alle nuove tendenze della Moda. Il risultato propone un prodotto estremamente resistente e piacevole al tatto.

Prodotto: Il cavo lightning è bloccato al centro della confezione mediante due supporti in plastica trasparente semi rigida. Aperta la confezione, l’estrazione del prodotto risulta essere estremamente semplice. Il cavo lightning è avvolto su un rocchetto di legno, levigato e che sulle due estremità presenta due sottili scanalature. Il tutto è ancorato attorno al rocchetto da una sorta di ago da cucito gigante, in plastica, dove nella parte centrale è applicato un bollino sferico con il nome del prodotto e relativo sito internet. Per liberare il cavo basta semplicemente togliere l’ago e srotolarlo. Philo risulta essere flessibile, ma va applicata un minimo di resistenza in quanto il mix dei materiali utilizzati lo rende un pò rigido. Piacevolissima la texture in nylon utilizzata oltre alla sorprendente morbidezza e gradevole delicatezza del cavo al tatto. I materiali utilizzati sono di grandissima qualità, non sono presenti sbavature nè eventuali scheggiature nel rocchetto.

Considerazioni: Cavo estremamente bello, raffinato e fashion. In linea con le nuove tendenze della Moda e curato nei minimi dettagli. Il packaging è di impatto ma allo stesso punto racchiude tutte le informazioni utili per fornire immediatamente ogni risposta a tutte le domande. Carina ed originale l’idea di avvolgere il cavo su un rocchetto di legno, stilizzando una classica spola di filo poiché grazie a questa struttura è anche possibile tenere arrotolato il cavo evitando inutili e seccanti grovigli (grazie anche alla semi-rigidità del cavo). Una sorta di dock del cavo. La texture utilizzata (nel nostro caso mimetica) è stupenda come è sorprendente al tatto la delicatezza che si percepisce. Un prodotto di certo curato, elegante e chic da mostrare agli amici o più semplicemente da vedere sulla scrivania o nella borsetta assieme ai nostri device.

[review]

L10Trading: Philo Lightning Camo [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.