Il colosso italiano Luxottica collabora con Intel e sta realizzando gli occhiali smart Oakley Radar Pace. Si tratta di occhiali intelligenti pensati per tutti coloro che praticano sport individuali come il ciclismo o la corsa. Il dispositivo realizzato da Oakley in collaborazione con Intel è dotato di auricolari e microfono integrati. I sensori raccolgono dati sulla prestazione come la frequenza cardiaca e la velocità per poi trasmetterle all’app dedicata per iOS e Android.

id535753_1

Gli Oakley Radar Pace sono in grado di fornire informazioni in tempo reale sulla performance e un allenamento personalizzato per migliorarle. Sono presenti dei comandi vocali che consentono a chi li indossa di comunicare con il sistema e ricevere risposta alle proprie domande. Grazie alle lenti “Prizm Road” aiutano lo sportivo a riconoscere eventuali pericoli presenti sulla strada grazie a una tecnologia che enfatizza alcune tonalità di colore e mette in risalto eventuali dossi, buche o asfalto bagnato.

Luxottica & Intel: Occhiali Smart Oakley Radar Pace

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.