Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla.org, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a MobileFun.it, oggi siamo qui a testare e  recensire la  Cover Flip Originale Samsung per Galaxy S3 colore Blu/Cromo

35107

Packaging: Confezione compatta, sottile, piacevole al tatto e “pulita” nella comunicazione. Nella parte frontale troviamo la Flip Cover per il Samsung Galaxy S3, visibile grazie ad una pellicola trasparente, mentre in basso è impressa un’immagine dimostrativa del prodotto. Sul retro oltre alle varie certificazioni rispettate e un bollino adesivo con presente il modello, il costruttore e la data di fabbricazione, è presente una nota tradotta in ben 16 lingue differenti:

Da utilizzare soltanto con dispositivi compatibili Samsung. L’astuccio da trasporto è un prodotto di consumo.

Tagliato l’adesivo che sigilla il fondo della confezione, estraiamo la Flip Cover. Il prodotto è adagiato su un vassoio in plastica trasparente semplice, essenziale ma perfetto.

Prodotto: Si tratta di un prodotto ufficiale Samsung quindi abbiamo tra le mani un accessorio curatissimo in ogni sua parte. Nessun dettaglio è a caso! La Flip presenta la celebre “apertura a libro” utile da proteggere la parte frontale del Samsung Galaxy S3 da eventuali graffi, abrasioni e impatti frontali. La cover si aggancia sul retro dello smartphone grazie ad una cover in plastica rigida, senza aggiungere spessore e ripiegandosi sul davanti quando il telefono non è in uso. L’interno della finestra frontale è vellutato. Morbido e soffice al tatto per una delicata e sicura protezione dello schermo del telefono. Realizzata in materiali sintetici di alta qualità è resistente abbastanza da non rovinarsi e nè usurarsi. La cover posteriore è stata fabbricata con una plastica di elevata qualità, ricoperta da una sottile e trasparente pellicola per evitare eventuali segni prima dell’acquisto. Presenta tre fori, uno grande centrale (fotocamera) e due ai rispettivi fianchi.  Uno per il flash e l’altro per lo speaker.

Considerazioni: Nuovamente Samsung ha commercializzato un accessorio rispettando tutti gli standard qualitativi più elevati ed utilizzando materiali eccellenti. La cover flip è essenziale, pulita e piacevolissima sia alla visione che al tatto fondendosi con lo smartphone senza alterarne forma e peso. Reputo che tra le Cover Galaxy S3, questa sia la migliore e la più protettiva. Prezzo? Poco meno di 25 €: da acquistare immediatamente!

 [review]

MobileFun.it: Cover Flip Originale per Samsung Galaxy S3 [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.