Presto il paesaggio di New York cambierà, come? E’ in arrivo il più ampio progetto di Wi-Fi pubblico di sempre, che vedrà, al posto dei telefoni pubblici, delle torrette che offriranno connessione gigabit 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il piano, denominato LinkNYC, sarà peraltro sostenuto dalla pubblicità, perché queste consolle – che offriranno la possibilità di chiamate nazionali, postazioni di ricarica batterie e informazioni utili sulla città – avranno a lato degli schermi per le inserzioni pubblicitarie.

both_link_modules.0

I dettagli tecnici non sono ancora stati chiariti, e c’è da capire come i dispositivi consumer riuscirebbero a sostenere il tipo di Wi-Fi che hanno in mente. Ad ogni modo, il progetto è quello di rendere operativi i primi “totem” entro la seconda metà del prossimo anno. L’obiettivo prevede una copertura di 10mila installazioni nei cinque distretti. New York ci stupisce sempre!

 

New York Wi-Fi più Veloce del Mondo

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.