Il nuovo portatile di Apple rispolvera un nome abbandonato qualche anno fa, quando arrivò quello in versione bianca in policarbonato; ma in questo caso è in alluminio: MacBook. Ma le differenze non finiscono qui. Per prima cosa se vogliamo essere precisi i colori sono tre:

  • Oro
  • Grigio Siderale
  • Argento

Grazie allo schermo Retina adottato da questo modello oltre a guadagnarne il peso (appena 900 grammi) e la sottigliezza (13,1 millimetri) ne ha beneficiato la risoluzione con un 2304 x 1440 pixel in formato 16:10 per una grandezza di 12″. Un altra grande modifica è stata fatta nei tasti poichè sono larghi il 17% in più, ma sottili ben il 40% in meno grazie alla nuova struttura sviluppata da Apple e chiamata “a farfalla“.

macbook

Altra grande novità arriva dal trackpad. Con la tecnologia Force Touch, il touch diventa molto più sensibile e preciso. Come previsto per gli Apple Watch, il tocco utilizza il sistema Taptic Engine, in grado di rilevare due tipi diversi di pressione (più leggera o più forte).

macbooktastiera

Processore Intel Core M da 1,1 Ghz, sfrutta la tecnologia a 14 nanometri e di pregio ha che consuma davvero pochissimo: appena 5W; tanto che non sono state implementate ventole e quindi risulta essere anche molto silenzioso. Un altra novità molto importante è questa nuova porta, chiamata USB-C. Questa porta ha molteplici funzioni: alimentazione, porta USB 3, collegamento per schermo, HDMI e VGA. Basta collegare il cavo adatto e usarla.

Apple-MacBook-2015

Infine grazie alle batterie a più strati, l’autonomia è di 9 ore di navigazione web. Il nuovo MacBook con schermo retina ha un prezzo di partenza di 1.499€. In Italia non si sa ancora quando sarà disponibile; mentre negli altri paesi lo si potrà acquistare dal 10 Aprile. Unica nota negativa: diminuendo notevolmente lo spessore il logo della melina non è più luminoso.

Per maggiori informazioni tecniche relative al Nuovo MacBook Retina vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Apple.

Nuovo MacBook

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.