Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Oggi siamo qui a testare e recensire le Cuffie Stereo Bluetooth della SBS.

Packaging: Confezione in cartoncino sottile prevalentemente di colore bianco e con base rossa. Frontalmente è visibile un’immagine molto chiara delle cuffie con la presenza del logo aziendale in alto in angolo a sinistra. Poco più sotto si specifica che viene utilizzato lo standard di trasmissione Bluetooth Versione 3.0 mentre sul lato opposto che i padiglioni auricolari delle cuffie sono in materiale estremamente soft. Infine nella parte finale, su bordo rosso, è presente il nome del prodotto in 3 lingue (inglese, italiano e francese):

Cuffie Stereo Bluetooth

E infine ai due angoli in basso estremi, sempre della facciata, BTK (lo stesso codice con cui vengono identificate le cuffie in Bluetooth) e il codice sia numerico che di catalogo del prodotto (26069 – TTHEADPHONEBTK). Ruotando la confezione, sul primo lato è presente la traduzione scritta del prodotto in ben 22 lingue e sull’altro una descrizione sommaria del prodotto nelle 8 principali lingue mondiali. Ovvero:

Cuffie stereo Bluetooth con microfono e tasto risposta/fine chiamata integrati. Archetto regolabile. Universali per smartphone e telefoni cellulari.

A metà circa della facciata frontale è presente un piccolo tassello sul lato destro con la scritta in orizzontale “Open”. Inserendo il dito nel lato è possibile aprire una finestrella che permette di osservare direttamente le cuffie contenute nella confezione e testarle al tatto. La finestra, completamente trasparente e in plastica sottile, presenta due fori: uno in alto a destra e uno in basso a sinistra. Il primo in prossimità dell’archetto superiore e il secondo sul padiglione di sinistra.

Nella parte posteriore in alto in angolo a sinistra trova spazio il logo aziendale e subito dopo seguito sotto da dettagli tecnici del prodotto. Il centro è arricchito da un’immagine delle cuffie indossate a puro scopo illustrativo e immediatamente sotto il contenuto del pacchetto:

  • Cuffie Stereo Bluetooth
  • Cavo di Ricarica
  • Manuale

Per finire nuovamente i codici del prodotto, l’indirizzo web del produttore, codice QR e i certificati di produzione ed eventuale smaltimento.

Prodotto: Le cuffie sono quasi nella loro totalità di colore nero; con gli archetti in acciaio cromato e i padiglioni caratterizzati da un anello di colore argento satinato. I padiglioni auricolari delle cuffie al tatto risultano essere effettivamente “soft”, sono circolari e impreziositi da questo tessuto estremamente morbido e confortevole. La scocca esterna è in plastica soft touch, ovvero si tratta di una plastica che è stata sottoposta a un speciale trattamento che la rende liscia e leggermente opacizzata. Esternamente, nel padiglione di destra, è presente di colore argento, il bottone che serve alla sincronizzazione delle cuffie con il device utilizzato (smartphone, PC, MAC, Tablet, ecc) mentre nella parte bassa la porta micro USB per caricare le cuffie. Gli archetti laterali sono costituiti da due filamenti sottili in acciaio cromato, permettono la regolazione delle cuffie e si collegano direttamente all’archetto superiore; quest’ultimo rivestito da tessuto simil-pelle. All’interno è liscio e all’esterno rugoso. Internamente svetta la scritta e relativo logo in vernice rossa mentre esternamente il logo e la scritta sono impressi a pressione sul simil-tessuto. I cavi che collegano i due padiglioni sono raffinatamente impreziositi da corda sottile rossa.

In dotazione oltre alle cuffie, adagiate su una slitta in plastica trasparente sottile, viene fornito una manuale di utilizzo/configurazione e relativo cavetto per ricaricare le cuffie.

Il riconoscimento via Bluetooth tra le cuffie e il device utilizzato risulta essere estremamente semplice: una volta tenuto premuto per circa 8 secondi il pulsante delle cuffie, verrà rilevato dal Bluetooth un nuovo dispositivo denominato: BTK.

E infine ecco le caratteristiche tecniche e più dettagliate del prodotto in questione:

EAN 8018417226069
Accessori inclusi Cavo di ricarica
Tasti Risposta/Fine chiamata
Modalità suono (mono/stereo) Stereo
Risposta in frequenza speaker 20 Hz – 20 kHz
Batteria 300 mA
Bluetooth v 3.0
Raggio operativo Fino a 10m
Durata 5-6 ore

Considerazioni: Le cuffie Stereo Bluetooth della SBS risultano essere estremamente leggere, comode e compatte e allo stesso tempo piacevoli al tatto e curate in ogni dettaglio. Il materiale soft-touch e la presenza di materiali simil-pelle rendono affasciante e totalmente soddisfacente l’utilizzo di questo prodotto. Le cuffie risultano essere frutto di un attento studio: dai padiglioni delicatissimi e morbidi, agli archetti in acciaio cromato fino ad arrivare ai cavi di collegamento rivestiti in corda rossa.

Grazie alla batteria da 300 mA e l’interazione mediante Bluetooth, l’ascolto non avrà fine: la batteria garantisce 5-6 ore di utilizzo mentre il raggio d’azione è di circa 10 metri. Il suono si dimostra essere pulito e con bassi profondi garantendo un’esperienza unica e perfetta. Una volta provate le Cuffie Stereo Bluetooth della SBS verrete rapiti e non vorrete più farne a meno!

[review]

[amazon_link asins=’B00QWED4E2,B074LDJHMZ’ template=’ProductGrid’ store=’https://programma-affiliazione.amazon.it/’ marketplace=’IT’ link_id=’acd95ebc-126a-11e8-9682-d9a0e4e8d142′]

SBS: Cuffie Stereo Bluetooth [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.