Al CES 2017, tenutosi a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, Sennheiser presenta il nuovo AMBEO® Smart Surround, un auricolare compatto per la registrazione audio in 3D.

Questo prodotto innovativo consente ai consumatori di catturare e ascoltare un suono binaurale con una semplicità senza precedenti. Lo Smart Surround sarà il primo prodotto di consumo della linea AMBEO.

L’audio binaurale offre un’esperienza 3D incredibilmente coinvolgente, trasportando l’ascoltatore all’interno del suono e replicando la direzione e le caratteristiche spaziali di un determinato ambiente. Che si tratti di una sala da concerto, di una foresta pluviale o di una città rumorosa, il suono binaurale vi immergerà letteralmente. AMBEO® Smart Surround è un prodotto facile da usare e crea un coinvolgimento che si integra ai video di alta qualità – 360° – disponibili su una vasta gamma di dispositivi portatili come gli smartphone.

Con AMBEO® Smart Surround, Sennheiser ha pensato a un audio binaurale per le nuove generazioni. In passato questo tipo di registrazioni veniva effettuata utilizzando soluzioni professionali dedicate.

Semplice e spontaneo

Il nuovo AMBEO® Smart Surround ha un design compatto in-ear che lo rende ultra portatile e ideale per l’uso con i dispositivi mobili. Condivide inoltre la comodità e la semplicità dell’esperienza smartphone: la gestione intuitiva rende spontanea la cattura di un brillante suono binaurale e i file audio 3D registrati possono essere riprodotti attraverso qualsiasi coppia di cuffie stereo.

Gli auricolari sono dotati di due microfoni ad alta qualità. L’ effetto immersivo, incredibilmente realistico, è reso possibile attraverso la riproduzione delle sottili differenze di temporizzazione, del volume e del timbro che si verificano in suoni che raggiungono ciascun orecchio da differenti direzioni.

 L’esperienza Smart Surround

Al CES, i visitatori avranno l’opportunità di provare i nuovi prototipi nella Sennheiser 3D Audio Experience Room. All’interno della stanza, saranno circondati da impulsi acustici e visivi, un’esperienza coinvolgente in cui sono invitati a esplorare e registrare con un paio di AMBEO® Smart Surround e uno smartphone.

Alla fine della demo, possono guardare, ascoltare nuovamente e anche condividere i loro video arricchiti da un eccellente suono binaurale. AMBEO® Smart Surround sarà disponibile nella seconda metà del 2017.

Altra novità di Sennheiser è il lancio delle HD 4.50BTNC e le HD 4.40BT – due nuove cuffie wireless per una brillante esperienza di ascolto quotidiano.

I primi modelli Bluetooth di Sennheiser sono quelli della popolare serie HD 4 che combinano l’alta qualità del suono di Sennheiser con la libertà di ascolto wireless in una cuffia robusta e allo stesso tempo conveniente. L’HD 4.50BTNC dispone in più della funzione di cancellazione attiva del rumore – Sennheiser NoiseGardTM – per un’esperienza di ascolto libero da qualsiasi distrazione. Questo sistema, filtrando sapientemente i rumori ambientali, permette di valorizzare al massimo le proprietà di responso acustico dei driver 32 mm di Sennheiser.

Sia HD 4.50BTNC che HD 4.40BT sono dotate dell’avanzata tecnologia wireless e il codec audio Bluetooth 4.0 e l’aptX che assicura un’esperienza di vero audio Hi-Fi wireless.

Accanto alle grandi prestazioni, le nuove cuffie offrono facilità di utilizzo, confort e convenienza.
Sono dotate di NFC per un immediato accoppiamento ai dispositivi compatibili e montano padiglioni auricolari intuitivi che consentono di modificare le tracce e per avviare le chiamate tramite il microfono integrato. Inoltre questi ultimi sono ergonomici e avvolgono perfettamente l’orecchio assicurando il confort e rendendo queste cuffie le perfette compagne di tutti i giorni, per l’ascolto senza fili e in movimento.

Sia HD 4.50BTNC che HD 4.40BT vantano una batteria di eccellente durata, fino a 25 ore di autonomia. Anche con l’ANC attivo l’HD 4.50BTNC permette comunque fino a 19 ore di ascolto wireless.

Eleganti e minimaliste, le nuove cuffie possono essere ripiegate su se stesse in modo da renderle compatte e facilmente trasportabili. L’HD 4.50BTNC è disponibile con una custodia protettiva, mentre la HD 4.40BT può essere riposto nella custodia morbida fornita in dotazione. La nuova HD 4.40BT sarà disponibile a partire da gennaio 2017 e la HD 4.50BTNC da febbraio.

Infine, l’altra grande novità è costituita dalla serie di cuffie MOMENTUM by Sennheiser che rappresenta la perfetta fusione di suono e stile: prestazioni audio senza compromessi incontrano un design minimalista e materiali di alta qualità. Al CES 2017 Sennheiser fa un grande passo in avanti presentando MOMENTUM In-Ear Wireless: i nuovi auricolari con archetto progettati per migliorare l’esperienza di ascolto della musica su dispositivi mobili grazie alla combinazione di un design acustico all’avanguardia, Bluetooth 4.1, AAA supporto codec e Qualcomm® apt-X TM.

Sennheiser con la gamma MOMENTUM ha ridefinito il mondo delle cuffie e con il modello In-Ear wireless si super ancora una volta aggiungendo alla collezione un paio di cuffie ear-canal con connettività Bluetooth.

Eleganti in ogni dettaglio, le MOMENTUM In- Ear wireless sono state progettate per un’esperienza senza compromessi. L’acciaio inossidabile del canale sonoro in-ear è stato personalizzato per fornire una precisione acustica senza precedenti: questo sistema di altoparlanti dinamici di alta qualità porta la firma del suono che caratterizza la gamma MOMENTUM, contraddistinta da una potente risposta di bassi, una precisa proiezione vocale e una grande scena sonora.
Grazie al Bluetooth 4.1, al AAA supporto codec e alla compatibilità Qualcomm® apt-XTM, il suono gode di una trasmissione wireless cristallina.

La batteria degli auricolari ha una durata di 10 ore; nell’archetto sono incorporati un sistema integrato di tre pulsanti a distanza e un microfono hi-fi che rendono più semplice restare collegati, effettuare chiamate telefoniche e controllare la musica. Il modello MOMENTUM In-Ear Wireless supporta in multi-collegamento fino a 2 dispositivi contemporaneamente e il suo utilizzo con dispositivi smart è reso più agevole dall’NFC one-touch Bluetooth: un sistema intuitivo di istruzioni vocali per comunicare lo stato di accoppiamento con il dispositivo, fornire avvisi sulla durata della batteria, una vibrazione come alert per le chiamate in arrivo e un supporto di audio USB con ricarica USB.

Il design ergonomico attorno al collo e la morbida nappa ovina cucita sull’archetto forniscono un comfort di ascolto eccellente. Gli adattatori da orecchio sono previsti in quattro diverse misure in modo da ottimizzare il fit nel condotto uditivo e consentire una quasi totale attenuazione dei rumori ambientali.

Inoltre, i materiali di prima qualità come l’acciaio inossidabile, la finitura cromata a specchio e il policarbonato resistente agli urti forniscono alla MOMENTUM In- Ear wireless la forza per un utilizzo quotidiano “on the move”.

MOMENTUM In-Ear wireless sarà disponibile da gennaio 2017.

Sennheiser: Tre Importanti Novità al CES di Las Vegas

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.