SHOFUR è un app che permette agli utenti di prenotare e/o affittare posti in autobus tra i vari operatori di tutto il Nord America; facendovi risparmiare stress e denaro. Una volta scaricata l’applicazione l’interfaccia è in lingua inglese ma è molto intuitiva e semplice. E’ possibile loggarsi se precedentemente è stata effettuata una registrazione oppure accedere semplicemente come “Guest” (non è richiesta quindi nessuna registrazione).

screen696x696 (2)

Successivamente vi verrà chiesto se il viaggio è comprensivo di ritorno o semplicemente andata e una volta scelta l’opzione vi chiederà l’itinerario richiesto, la data e il quantitativo di persone (adulti e bambini). Completate tutte le sezioni basterà cliccare su “Search” e immediatamente verranno visualizzati i risultati.

Nei risultati oltre al prezzo proposto sarà possibile visionare:

  • orario di partenza
  • durata approssimativa del viaggio
  • compagnia di viaggio
  • servizi offerti dalla compagnia (Wi-Fi, WC, ecc)
  • valutazioni lasciate dai precedenti viaggiatori

screen696x696 (3)

Una volta scelta la soluzione preferita, basterà selezionarla e cliccare su “Continue” e procedere con la prenotazione del vostro viaggio. I biglietti possono essere acquistati in pochi secondi e le ricevute vengono inviate direttamente al nostro smartphone o per e-mail. E’ possibile pagare con la carta di credito mentre nelle città con particolari limiti è possibile pagare anche in contanti.

Inoltre nell’applicazione è possibile controllare lo stato e la posizione dei bus in tempo reale. L’applicazione infatti propone la possibilità di tener traccia del bus in tempo reale; soluzione estremamente comoda e rilassante. Una volta giunto alla vostra fermata, il vostro smartphone verrà utilizzato come biglietto.

screen696x696 (1)

Con SHOFUR la prenotazione del Bus risulta estremamente facile!

SHOFUR è scaricabile gratuitamente dall’App Store pesa 24,4 MB ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch.

SHOFUR
Price: Free

SHOFUR
Price: Free

[box type=”warning” align=”aligncenter” ]L’uso continuato del GPS in background può ridurre drasticamente la durata della batteria.[/box]

SHOFUR

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.