Come già avete intuito dal titolo, la nota casa giapponese produttrice di videogiochi, Nintendo, ha pre-annunciato durante il Keynote di Apple tenuto il 9 Settembre 2016, un accordo stipulato con questa.

Dopo circa 30 minuti dall’inizio della presentazione ecco un vero e proprio colpo di scena; sul palco sale Shigeru Miyamoto, direttore creativo di Nintendo, il quale ha mostrato per la prima volta inaspettatamente il nuovissimo: Super Mario Run, disponibile per iPhone e iPad a partire da Dicembre 2016, mentre gli utenti Android dovranno aspettare il 2017.

crxjfo7usaebvs2-990x557

 

Il gioco è veramente semplice poichè il nostro idraulico baffuto correrà da solo in automatico, con un tap lo potrete fare saltare e scorrendo il dito potrete farlo andare a destra o a  sinistra; lo scopo principale è quello di uccidere nemici quali ad esempio i temuti Goomba o i famosi Koopa.

Inoltre sarete voi a scegliere gli scenari su i quali il nostro Mario dovrà correre; ed altra funzione interessante, potrete competere anche con i vostri amici con la funzione in Multiplayer, e sfidarvi, percorrendo gli scenari nel minor tempo possibile.

Riguardo il prezzo del gioco è gratuito, anche se vi sono presenti acquisti in app.

Insomma dopo l’enorme successo di Pokemon go prodotto da Niantic e associata con Nintendo, quest’ultima continua a stupirci sempre di più con questi suoi capolavori. Non mi rimane nell’attesa che augurarvi un Buon Gameplay!.

Super Mario sbarca su iPhone

Adriano Lopez

Blogger Collaboratore - 15 y/o- Ragazzo al quanto giovane e perspicace, ma allo stesso tempo ambizioso e saggio, paparazzo della rete e amante degli scoop.