Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a Troppotogo.it oggi siamo qui a testare e recensire il Guscio Multifunzione iPhone 5 Readycase.

readycase_multifunktionale_iphone5_huelle_1_1_1

Packaging: Confezione in cartoncino bianco, pulita, semplice e immediata. Facilmente ispezionabile in quanto nella parte frontale presenta una finestra con pellicola trasparente, proprio per permettere una visione immediata della cover. Le principali caratteristiche sono visibili medianti dei bollini azzurri posti in alto a destra della confezione, dove indicano che si tratta di una cover dedicata all’iPhone 5, che contiene una USB Drive da ben 4GB integrata. Poco più sotto, sempre mediante un adesivo azzurro specifica che le lenti aggiuntive sono disponibili sul sito ready-case.com . Passando al retro della confezione, è presente, in modo molto più dettagliato, tutte le caratteristiche tecniche del prodotto. Dettagli completamente in lingua inglesema facilmente intuibili anche per chi magari “non mastica” l’inglese. Viene infatti presentata come un cover multifunzione per il dispositivo di casa Apple, dal design molto compatto (appena 3 mm di spessore) ed è possibile fare svariate cose. Precisa nuovamente che le lenti sono acquistabili sul sito ufficiale del prodotto e allega due foto dimostrative eseguite con una lente panoramica e una macro. Per concludere è presente un altra immagine della cover  che mostra in modo riassuntivo tutte le sue funzionalità:

  • Ready to Capture (3 lenti acquistabili però separatamente)
  • Ready to Go (presenta delle clip per avvolgere le auricolari)
  • Ready to Share ( integrata nella cover è presente una flash drive da 4 GB)
  • Ready to Watch (inserendo la flashdrive in un appostivo foro, permette di trasformare la conver in uno stand per cellulare)
  • Ready to Help (integrata nella cover è presente un coltellino multiuso)

Prodotto: Estratto il prodotto dalla confezione si percepisce immediatamente la leggerezza della cover, pur avendo al suo interno presenti la flash drive da 4 GB e il coltellino multifunzionale. Le resine utilizzate sono di elevata qualità poichè sono lisce e morbide al tatto, ma allo stesso tempo resistenti. Notevole lo spessore della cover che si riassume in soli 3 mm. Gli accessori estraibili (coltellino o flash drive) sono ancorati alla cover mediante piccole dentature a incastro, sempre in plastica. Particolare attenzione è stata posta anche per le aperture sul lato sinistro per la regolazione del volume nello smartphone. Assieme alla custodia vengono fornite due pellicole trasparenti per il retro del device. In circa 32 grammi avvolgiamo il nostro iPhone in una cover multifunzionale. Presenti diverse scanalature per permettere la funzionalità “Stand” o l’ancoraggio delle cuffie. Evidente una zincatura attorno al foro in prossimità della fotocamera, per permettere l’aggancio, nel caso vogliate acquistarle, delle lenti. Il coltellino in dotazione permette tre operazioni:

  • Taglio o Taglio Seghettato
  • Apribottiglie
  • Cacciavite piatto

Considerazioni: Un prodotto molto particolare e probabilmente all’inzio si può attribuire come gadget di nicchia per le sue particolarità e funzionalità. In realtà, considerando le sue caratteristiche è un prodotto utile ogni giorno. Chiunque di noi ha avuto la necessità di scambiare dati importanti da un PC all’altro, ma magari con sè aveva solo il cellulare; oppure il bisogno di dover avvitare o tagliare qualcosa, ma anche in questa circostanza in tasca oltre al cellulare non aveva nient’altro. Ebbene con questo prodotto, possiamo sviluppare una miriade di funzionalità aggiuntive semplicemente inglobandole in una cover. Per chi ad esempio è amante della fotografia, l’idea di poter aggiungere 3 lenti particolari rende questa custodia davvero originale. Diciamo che vengono soddisfatte diverse esigenze: dal piccolo “survival”, al fotografo alla praticità e immediatezza; mantenendo standard qualitativi molto alti e limitandone il peso. Prodotto altamente consigliato perchè solo avendolo si comprende completamente il valore, la comodità e la capacità di semplificare ogni cosa.

[review]

Troppotogo.it: Guscio Multifunzione iPhone 5 Readycase [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.