Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a Troppotogo.it oggi siamo qui a testare e recensire Mr. Charge 3 in 1 il caricatore universale per smartphone.

mrcharge_3in1_ladekabel

Packaging: Confezione in plastica rigida, resistente e trasparente sigillata su tutti i lati e con in rilievo l’accessorio. Il packaging è ben studiato poichè risulta essere molto semplice ma allo stesso tempo protettivo e di facile consultazione. Mr. Charge 3 in 1 essendo posizionato in rilievo e nella parte centrale, permette di visionare la struttura dell’oggetto e capirne immediatamente le dimensioni e i device compatibili. Nella parte superiore della confezione è presente il logo dell’azienda creatrice “Oracle” specificando poco più sotto di cosa si tratta: “Retractable USB Charger”. Infine, nell’angolo inferiore a sinistra specifica le compatibilità con i device come:

  • iPhone 4/4S
  • iPhone 5/5S/5C
  • Micro USB

Ruotando la confezione è presente una breve descrizione dell’oggetto in ben 8 lingue (inglese, brasiliano, tedesco, spagnolo, francese, italiano, polacco, russo):

Un solo caricatore per tutta la famiglia! Il caricatore retrattile USB Oracle offre tre connettori in un solo dispositivo. Provvisto di connettori per iPhone 4, 5 e Micro USB nonchè di un cavo USB retrattile, è il gadget ideale per la famiglia di oggi – permette anche di caricare più di un dispositivo contemporaneamente.

  • Connettori inclusi: iPhone 4, iPhone 5 e Micro USB
  • Lunghezza retrattile cavo: 28 cm
  • Compatibile anche con iPad 2, 3, Mini e con la maggior parte dei tablet

 

Prodotto: Una volta estratto l’accessorio dalla confezione, è inconfondibile riscontrare l’elevata qualità utilizzata per il prodotto in questione. La plastica utilizzata è morbida al tatto e resistente. Non sono presenti filamenti o sbavature da stampa poiché il tutto è stato levigato con cura. Mr. Charge 3 in 1 è costituito da due sfere piatte; una grande e una leggermente più piccola e collegate tra loro dal cavo retrattile lungo poco meno di 30 cm. La sfera più grande, ha la base piatta, appunto per poterla appoggiare su una superficie piana come un tavolo, più facilmente. Presenta le tre diverse porte: in quella centrale troviamo quella per iPhone 4/4S, sul lato destro quella per l’iPhone 5 mentre nel lato opposto la Micro USB. La sferetta più piccola invece presenta la classica porta USB che andrà collegata al notebook o al desktop per fornire energia e quindi ricaricare i dispositivi collegati. Insieme al dispositivo è presente un foglietto illustrativo dell’accessorio e un adesivo thumbsUp!.

Considerazioni: Non so voi, ma io mi ritrovo in casa tantissimi device e la maggior parte delle volte che devo ricaricarli impazzisco nel cercare il suo caricatore. Francamente questo accessorio è utilissimo poiché in poco spazio e con estrema comodità oltre a poter ricaricare diversi device, permette di farlo contemporaneamente! Aspetto che secondo me non è da sottovalutare. Secondariamente la qualità del prodotto e la manifattura sono notevoli. Comodo anche l’aspetto del cavo retrattile, che riassume in poco spazio un prodotto utilissimo a tutti e per tutto. Visto il prezzo, 16,95 euro, credo che almeno un Mr. Charge 3 in 1 in casa ci debba essere.

[review]

Troppotogo.it: Mr. Charge 3 in 1 [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.