Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a VARTA oggi siamo qui a testare e recensire Powerpack 2.600 mAh.

Packaging: Confezione in plastica trasparente rigida, sagomata e saldata interamente sui bordi. Svettano immediatamente i colori aziendali (blu e giallo) su tutto il profilo frontale del box. Frontalmente è possibile notare il logo VARTA nella parte alta, mentre il centro è dedicato al prodotto: grazie alla confezione trasparente è possibile osservarlo attentamente e percepirne tutte le sue caratteristiche. Poco più sotto al logo trova spazio la capacità della battery bank, ovvero 2.600 mAh. Inoltre è possibile riscontrare immediatamente la presenza del cavo USB-Micro USB in dotazione nella confezione poichè si trova raccolto sotto alla Powerpack.

Le istruzioni, disponibili in ben 26 lingue, sono integrate nel folder che è posto come sfondo alla confezione e oltre a queste sono presenti anche una serie di vignette raffiguranti le principali linee guida d’utilizzo e di ricarica della batteria d’emergenza. Sempre nel folder, ma nella parte posteriore, sono presenti gli ultimi dati del prodotto, le varie certificazioni rispettate e gli indirizzi del brand VARTA.

Prodotto: La Powerpack da 2.600 mAh è cilindrica, alta circa 10 cm e di colore grigio-argento. Su un lato presenta un LED di colore blu (che si illumina in fase di ricarica) un ingresso Micro USB e uno USB. Sull’altro capo è invece presente un anello che è l’ideale per portarlo sempre con noi, o in borsetta, a lavoro o in viaggio.

Estremamente leggera e compatta la Powerpack si adatta facilmente a tutte le tasche e grazie ai colori pastellati vengono soddisfatti entrambi i gusti. Compatibile con tutti gli smartphone attualmente in commercio, la battery bank è da considerarsi un vero e proprio “power booster” garantendo una spinta di energia capace di ricaricare gli smartphone fino al 100% in pochissimo tempo. Su un bordo è presente la scritta VARTA mentre sul lato opposto le varie caratteristiche della batteria, la modalità di smaltimento, marchio CE e le azioni da evitare assolutamente (esempio avvicinare la batteria d’emergenza ad una fonte di calore).

Assieme alla Powerpack viene incluso nella confezione un cavo USB che permette la sincronizzazione e la ricarica di vari dispositivi: dal tablet alla macchina fotografica, dal lettore mp3 a molto altro ancora.

Ulteriori specifiche tecniche:

  • Dimensione 9 cm
  • Peso 61 grammi
  • mAh: 2.600
  • Prezzo Consigliato: 12,99€
  • Colori: Corallo, Menta, Bianco, Nero e Grigio

Considerazioni: Ogni giorno capita a tutti di aver la necessità di dover ricaricare urgentemente il proprio device e un prodotto come la Powerpack 2.600 mAh di VARTA è estremamente consigliabile. Semplicemente perchè in un cilindro di pochi centimetri e dal peso irrisorio, ho la possibilità di avere una batteria d’emergenza sempre con me senza nemmeno accorgermene, facilmente trasportabile e dalle grandissime prestazioni. Geniale anche l’anella posta in testa al cilindro, che ne permette un facile ancoraggio ad un mazzo di chiavi. Le plastiche utilizzate di grande qualità ne garantiscono un prodotto estremamente sicuro e duraturo per non parlare della grande esperienza VARTA nelle batterie.

[review]

[amazon_link asins=’B01AI6XW6E,B01AI6Y7JK,B01AI6Y9AW’ template=’ProductGrid’ store=’https://programma-affiliazione.amazon.it/’ marketplace=’IT’ link_id=’2538cc10-126b-11e8-b861-137adbf70a50′]

VARTA: Powerpack 2.600 mAh [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.