Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla.org, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a VaVeliero, oggi siamo qui a testare e recensire Custodia Impermeabile Water Shield per iPad.

5fccb694e7e31c856a91abb55a97aab6

Packaging: La Water Shield è racchiusa in una contenzione di cartoncino sottile di colore bianco mentre il lato sinistro è di colore verde e quello destro di colore rosso. La parte centrale, quella che presenta anche un immagine dimostrativa del prodotto, è invece bianca e questo mix di colori pare voler richiamare lo slogan aziendale di VaVeliero ” Italian Design”. Nella parte centrale “capeggia” la scritta “Water Shield” seguita da ” waterproof bag with earphone jack”. Tradotto si tratta di una custodia impermeabile con connettore cuffie. Subito sotto al titolo del prodotto, è presente l’immagine della Water Shield immersa per metà in acqua; mentre nell’angolo destro è segnalata la compatibilità dell’accessorio ovvero iPad, iPad 2 e New iPad, nell’angolo sinistro il logo aziendale. A metà circa della confezione su un lato è visibile la scritta “Open” che permette l’apertura della confezione, “stile libro” permettendo, dietro a una copertina in plastica trasparente di poter visionare direttamente il prodotto, invece sulla facciata di sinistra è presente una descrizione del prodotto in quattro lingue (Italiano, Inglese, Francese e Tedesco). Nella descrizione viene infatti precisato quanto segue:

Custodia impermeabile per iPad, banconote, chiavi o telecomando auto. Protegge da acqua, sale, sabbia, polvere, neve, creme, unto, ecc. Parli, ascolti, scrivi e fotografi senza estrarre il dispositivo. Fascia tracolla.

Ruotando la confezione, osservando così la parte retro, sono presenti quattro fotografie dimostrative del prodotto in azione: mentre si fanno le foto, la funzionalità tattile, la possibilità di ascoltare musica e il particolare dello spazio trasparente per la telecamera posteriore e del connettore jack. Segue una descrizione bilingue dettagliata del prodotto e per concludere dove è stata prodotta, ideata e i principali recapiti di VaVeliero.

Prodotto: Estratto il prodotto dalla sua confezione, percepiamo al tatto un ottima qualità delle plastiche utilizzate; sono particolarmente morbide e soffici. La Water Shiled presenta la parte frontale completamente trasparente, costituita da una plastica particolarmente spessa ma allo stesso tempo flessibile e delicata. Osservando il retro del prodotto, ovvero dove sarà presente la fotocamera posteriore del tablet, notiamo immediatamente che la plastica è differente. E’ una plastica semi-siliconica di elevata qualità (pare pure imbottita) sul lato destro è presente l’aggancio jack e poco sopra un’ampia finestra trasparente per permettere alla fotocamera posteriore di effettuare video. Nella parte alta della custodia sono presenti due anele che permettono l’inserimento della tracolla. Infine è osservabile la chiusura: viene utilizzato il sistema della chiusura a pressione in doppia; per poi riavvolgerlo su sé stesso e chiudere le linguette con due bottoni laterali e un velcro centrale.

Considerazioni: Prodotto molto curato, soprattutto da un punto di vista di materie prime utilizzate. Le plastiche della Water Shield sono di elevata qualità, piacevolissime al tatto, durature e ben strutturate. Non sono presenti anomalie di ritaglio, ma anzi i bordi sono precisi e levigati. Utilissima l’opzione del jack, che poche, davvero poche custodie impermeabili hanno. Efficace sistema di chiusura che ne garantisce una chiusura ermetica senza andare ad appesantire inutilmente il dispositivo. Utile la fascia tracolla fornita in dotazione. Prodotto estivo da avere assolutamente, ma non solo per mare e spiaggia. Questo sistema può essere infatti proposto anche in montagna, magari sulla neve o per chi svolge lavori di un certo tipo a stretto contatto con polvere, umidità e sabbia. Il prezzo, 29,99 € è un ulteriore conferma di un ottima compromessa qualità/prezzo. Per chi fosse interessato è acquistabile su Amazon o potete trovare qui sotto il link diretto per l’acquisto della Custodia Impermeabile Water Shield per iPad.

[review]

VaVeliero: Custodia Impermeabile Water Shield per iPad [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.