Grande novità per Yahoo che ha aggiornato il proprio client e-mail con alcune nuove e interessanti funzioni. Addio alle password perché il nuovo servizio Account Key migliora ulteriormente la sicurezza e viene incontro a tutti quelli che vogliono un ambiente più protetto o che spesso dimenticano le chiavi d’accesso. Ogni volta che l’utente tenterà di accedere al client mail di Yahoo riceverà una notifica push direttamente sullo smartphone con un codice di autenticazione provvisorio.

Yahoo-Logo

Cliccando sulla notifica sarà immediatamente catapultato all’interno del client senza necessità di digitare una password, in maniera simile ai metodi d’accesso forniti dai servizi bancari. Associando il proprio dispositivo mobile all’account Yahoo i dati saranno più protetti dalle minacce esterne, perché se anche qualcuno venisse a conoscenza dei dati d’accesso di un account non potrà comunque entrare nel client senza la notifica push. In futuro Account Key funzionerà anche con i gesti, le impronte digitali e il riconoscimento facciale.

Yahoo Mail Addio Password

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.