Oggi è il 1° novembre, una giornata che profuma di silenzio, ricordi e famiglia. Mentre l’autunno veste le strade con colori caldi e le case si riempiono del profumo di castagne e candele accese, ci fermiamo un momento. È il giorno in cui celebriamo Tutti i Santi, ma anche una pausa dal frastuono quotidiano per guardare dentro di noi.

C’è chi vive questo giorno nella spiritualità, chi nella memoria, chi semplicemente godendosi una mattina più lenta e una passeggiata tra foglie che scricchiolano. Qualunque sia il nostro modo, questo momento ci ricorda che la vita corre, e che vale la pena fermarsi a ringraziare: per chi ci ha accompagnato, per chi ancora cammina con noi, e per le nuove strade che stiamo costruendo. Accendiamo una luce non solo per chi non c’è più, ma anche per la parte più sincera di noi. Che sia una giornata serena, piena di pace e pensieri belli.

La pubblicazione degli articoli riprenderà dal 2 Novembre.

1° Novembre: Giorno di Memoria, Gratitudine e Quiete

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.