pezzidiricambio24.it

Aggiungere Nuove Pagine nell’iPhone [Guida]

Qualche giorno fà, mentre scaricavo Applicazioni mi accorgo che le icone delle nuove applicazioni, erano sparite. Cosa era successo?  Praticamente avevo terminato le pagine di default del mio iPhone (che nella versione 3.o sono 11 mentre prima erano solo 9). Ho fatto una ricerca in Internet e ho trovato la soluzione. Addirittura corredata anche di video che spiegano come fare.

Bene, vediamo come:

Per prima cosa bisogna sapere che l’Applicazione Memo Vocali è la chiave per far funzionare il trucchetto.

1   Spostare nell’ultima pagina l’Applicazione Memo Vocali, ricordandosi però che sia l’ultima pagina che la prima devono essere piene, cioè devono avere entrambe 15 applicazioni. Inoltre l’applicazione memo vocali deve essere spostata in basso a destra dell’ultima pagina. In questo modo toglierà l’applicazione esistente che poi ritroveremo nella nuova pagina creata. Nella prima pagina, invece, spostiamo una qualunque delle applicazioni, in modo da avere sia la prima che l’ultima complete.

2  Adesso facciamo sparire l’Applicazione memo vocali usando una delle applicazioni del dock, cioè dobbiamo spostarla facendone sparire l’icona memo vocali.

3 Spegnere l’iPhone e riavviarlo oppure in alternativa per non perdere molto tempo cambiate lingua in questo modo si ha un riavvio della SpringBoard.

4  Adesso ritroverete l’applicazione memo vocali al suo posto ed una nuova pagina.

5   Il trucchetto può servire anche per la creazione di più pagine fino ad un massimo di 19.

Potete sincronizzare il vostro iPhone con iTunes, le pagine non scompariranno, l’unica cosa da non fare è spostare le applicazioni all’interno dell’ iTunes perchè le nuove pagine verrebbero rimosse e vi ritrovereste a ricominciare da capo.

Ecco un video che vi aiuterà a creare le nuove pagine.

lupogiallo15