Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla.org, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie ad Aiino, oggi siamo qui a testare e recensire la Batteria Esterna – 4000 mAh.

batt-nera-2

Packaging: Cartone lucido e sottile con al centro in modo molto evidente la foto della Batteria Esterna Portatile in funzione. Poco più sotto sono presenti 6 bollini rossi con icone che ne descrivono simbolicamente; ma in modo immediato e facilmente comprensibile, le caratteristiche:

  • 2.1 Amp High Output Charging
  • Battery Capacity: 4000 mAh
  • 2 Port USB
  • LED Power Indicator
  • Torch Function
  • Quick Charge Cycles

Nella parte alta della confezione oltre al logo dell’azienda, è presente la scritta “Batteria esterna portatile per smartphone e tablet” e a fianco stilizzati un cellulare e un tablet. Nella parte posteriore invece è riportata in modo più dettagliata una descrizione del prodotto in questione in ben cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo). La confezione per 3/4 è nera, molto curata e lineare. Nei bordi laterali al centro è impresso il simbolo aziendale, ovvero le due “ii” di Aiino. Ogni prodotto Aiino dispone sulla confezione del classico ologramma adesivo per confermarne l’originalità.

Prodotto: Una volta aperta la confezione ed estratta la battery bank è immediata al tatto la morbidezza e la finitura soft-touch. Dal design ultra compatto nella parte frontale della battery bank, su un lato presenta il simbolo aziendale, mentre sul lato opposto quattro indicatori luminosi che ne segnalano lo stato della carica della batteria durante il suo utilizzo. La batteria è munita oltre ad un pratico LED con la funzionalità di torcia, anche di due porte USB 1 A e 2.1 A (per ricaricare simultaneamente due dispositivi) e una MicroUSB  per ricaricare la batteria d’emergenza. In dotazione è presente anche il cavo per la ricarica della batteria portatile oltre alle sue istruzioni e il classico adesivo Aiino.

Considerazioni: Batteria d’emergenza raffinata e di grande gusto. Studiata in ogni sua parte; sia dal punto di vista funzionale ed estetico. I materiali utilizzati sono infatti di altissima qualità garantendo così elevate prestazioni e un ottimo impatto visivo. Piacevolissima anche l’idea di utilizzare questo materiale soft-touch opaco, da renderla quasi irresistibile al tatto. Comodo l’aspetto di poter caricare due dispositivi in contemporaneamente e geniale l’integrazione della torcia. Nell’era degli smartphone e dei tablet, una battery bank non è da considerarsi un optional, ma d’obbligo e questa di Aiino è consigliatissima. Per chi fosse interessato è acquistabile su Amazon o potete trovare qui sotto il link diretto per l’acquisto della Batteria Esterna – 4000 mAh di Aiino.

[review]

Aiino: Batteria Esterna – 4000 mAh [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.