Air France: Tante Innovazioni Digitali

Per celebrare la settima edizione di #AFDigiDays, Air France presenta le sue ultime novità in campo digitale. Con una vasta gamma di soluzioni, tra cui l’app Air France, un sistema di monitoraggio bagagli e la carta d’imbarco biometrica, l’azienda migliora costantemente ogni aspetto del viaggio dei propri passeggeri, per garantir loro un’esperienza di viaggio semplice, snella e personalizzata.

Nuove funzionalità per l’app Air France, il tuo compagno di viaggio

  • Metodi di pagamento aggiuntivi
  • Check-in più rapido
  • Indicazioni di accesso all’aeroporto in tempo reale con geo-localizzazione
  • Tour guidato dell’aeroporto fino al gate d’imbarco
  • Tracciamento del bagaglio in tempo reale
  • App Air France Play arricchita di nuove funzioni di intrattenimento

Soluzioni biometriche per semplificare il viaggio del cliente

Tramite il riconoscimento facciale, la lettura della carta d’imbarco sarà più veloce e permetterà ai passeggeri di ridurre i tempi di attesa in aeroporto, nel totale rispetto delle normative sul trattamento e utilizzo dei dati personali.

 

La chatbot dedicata alle irregolarità operative

Grazie alla chatbot Lea, tutti i passeggeri che affronteranno irregolarità operative riguardanti i propri voli, potranno rimanere costantemente in contatto con la compagnia per ricevere aggiornamenti e assistenza in tempo reale.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.