Netatmo, leader francese nei prodotti per la casa intelligente, annuncia la compatibilità dei suoi Rilevatori Intelligenti per Fumo e Monossido di Carbonio con l’assistente vocale Google Home.

Il Rilevatore di Fumo Intelligente, disponibile dal 2018, e il Rilevatore di Monossido di Carbonio Intelligente di Netatmo, disponibile dalla fine del 2021, rappresentano la gamma di sicurezza Domestik Risks dell’azienda.  Netatmo ha lavorato per far evolvere costantemente i propri prodotti anche dopo il loro lancio, per aggiungere nuove funzionalità in modo regolare e automatico.  Grazie alla nuova compatibilità con Google Home, l’assistente vocale dell’utente sarà in grado di avvisarlo in quale stanza della casa è stato rilevato fumo o monossido di carbonio.

Installazione facile e veloce 

Entrambi i rilevatori Netatmo funzionano senza alcun collegamento elettrico e sono rapidi da installare. Infatti, è sufficiente avvitarli, rispettivamente al soffitto per il Rilevatore di Fumo e alla parete per il Rilevatore di Monossido di Carbonio, e scaricare l’applicazione Home + Security per dare il via a un’esperienza d’uso davvero smart e personalizzata.

Per quanto riguarda il Rilevatore di Monossido di Carbonio, il consiglio è quello di installarlo in qualsiasi stanza in cui siano presenti apparecchi a combustione come caldaie, caminetti, fornelli o cucine a gas. L’installazione del Rilevatore di Fumo è, invece, consigliata ad ogni piano dell’abitazione, soprattutto nelle aree ad alta frequentazione come i corridoi, ma sufficientemente lontano da fonti dirette di fumo come la cucina per evitare che si attivino inopportunamente.

 

Una durata della batteria di 10 anni 

Molti rilevatori di monossido di carbonio e fumo presenti sul mercato hanno batterie con una durata di soli 1-5 anni e devono essere sostituiti regolarmente. Grazie alle batterie a lunga durata, i prodotti di Netatmo sono autonomi per 10 anni, senza che l’utente debba preoccuparsene. Al termine della loro durata, inviano una notifica direttamente sullo smartphone per avvisarlo e incoraggiarlo ad acquistare un nuovo rilevatore per proteggersi.

 

Funzione di autotest

Gli Allarmi Netatmo per il Monossido di Carbonio e il Fumo sono dotati di una funzione di test automatico che controlla lo stato del sensore, della batteria e della connessione Wi-Fi. Ciò significa che l’utente può affidarsi all’allarme in tutta tranquillità, poiché verrà prontamente se viene rilevato un problema. È inoltre dotato di una funzione di test dell’allarme, che verifica il corretto funzionamento dell’allarme da 85 dB e che si consiglia di utilizzare almeno una volta all’anno. 

 

Prezzi e disponibilità 

Il Rilevatore di Fumo e di Monossido di Carbonio di Netatmo sono disponibili entrambi al prezzo di 99,99€, senza costi o box domotici da aggiungere. Inoltre, l’app Home + Security è completamente gratuita e compatibile con iPhone e iPad a partire da iOS 14 e con smartphone e tablet Android a partire dalla versione 5.0.  Infine, la Webapp Netatmo è disponibile su Mac e PC.

Allarmi Intelligenti di Netatmo per Fumo e Monossido di Carbonio: Ora Compatibili con Google Home

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.