Ambi Climate: Clima Domestico ideale anche durante i picchi di calore

Ci siamo: la prima ondata di caldo africano del 2019 è ormai arrivata in Italia. Complice il triste fenomeno del cambiamento climatico, dovuto in buona sostanza all’inquinamento e all’effetto serra, le cosiddette ‘ondate di caldo’ sono ormai diventate una costante delle estati italiane. Ormai, godere di (circa) 30 gradi costanti nei tre mesi estivi è poco più di un sogno, mentre molto più vicina alla realtà è un’alternanza di settimane torride e afose, con picchi superiori ai 40° di giorno e 30° di notte, seguite da acquazzoni e temporali.

Stiamo vivendo la prima ondata di caldo torrido dell’estate, e nessuno sa quante ne dovremo affrontare da qui a settembre. I consigli sono i soliti: evitare l’esposizione prolungata alle alte temperature e al sole nelle ore più calde, bere tanto, facilitare il raffreddamento del corpo, indossare abiti leggeri e modificare il livello di attività fisica in funzione del maggior sforzo richiesto dalle alte temperature esterne. Quando si è in casa, la soluzione più rapida e definitiva è ovviamente il climatizzatore, meglio se gestito in modo automatico in funzione delle proprie preferenze e delle condizioni climatiche esterne. Quest’ultimo è il compito di Ambi Climate, un piccolo dispositivo dal look moderno e curato, che si prende cura del nostro comfort e regola automaticamente i parametri del climatizzatore.

Il vantaggio più grande di Ambi Climate è l’automazione. Il dispositivo gestisce il climatizzatore sulla base dei feedback dell’utente, che dovrà semplicemente comunicare il suo livello di comfort. Se il condizionatore resta il braccio, Ambi Climate diventa la mente: ha sensori di temperatura, umidità, luce, acquisisce i dati meteo e, grazie al Machine Learning, riesce ad essere sempre più preciso e affidabile nel corso del tempo, ‘imparando’ con eccezionale precisione le preferenze del proprio utente. Inoltre, si controlla in modo semplice via app e è dotato di geolocalizzazione multi-utente, che accende e spegne il climatizzatore in funzione della distanza: in questo modo, è impossibile lasciarlo acceso quando si esce di casa. La bolletta, dal canto suo, ringrazia.

Grazie al grande contributo della tecnologia, Ambi Climate è il primo alleato nella battaglia contro il grande caldo. Quando diventa difficile lavorare, concentrarsi, quando tutto è estremamente faticoso, Ambi Climate ci viene in soccorso e ripristina in modo automatico il giusto livello di comfort nonostante le condizioni variabili di quest’estate. 

Ambi Climate è disponibile per l’acquisto su Amazon al prezzo di 149 euro.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.