Ambi Climate: Giornata della Terra – Migliora il Comfort in Modo Ecologico

Domenica 22 aprile in tutto il mondo si celebrerà la Giornata della Terra. Da tempo ormai, più di 1 miliardo di persone in 192 Paesi fanno marce, firmano petizioni, piantano alberi, ripuliscono le loro città e strade, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sugli attuali problemi ambientali e sulle azioni da intraprendere per ridurli. Tuttavia, è possibile prendersi cura della Terra ogni giorno, basta applicare piccoli cambiamenti nella routine quotidiana senza compromettere il nostro comfort.

Ambi Climate sceglie per questo uno stile ecologico! Grazie all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale, il nuovo dispositivo di climatizzazione aggiuntivo, consente di diminuire il consumo energetico del condizionatore, di ridurre al minimo gli sprechi e di sentirsi ancora più a proprio agio in casa. Quest’ultimo passaggio è estremamente importante, perché la stagione estiva è ormai dietro l’angolo, con il caldo aumenta la voglia di avere aria fresca quando si torna dopo una lunga giornata di lavoro e soprattutto dormire bene durante la notte.

Ci sono alcuni errori comuni commessi dagli utenti che aumentano lo spreco di energia, di denaro e diminuiscono allo stesso tempo il livello di comfort:

  • L’impostazione errata della temperatura. Abitualmente in casa si accende il condizionatore ad un livello molto basso quando si ha caldo, mentre si alza troppo il riscaldamento quando si ha freddo;
  • Lasciare il dispositivo acceso anche quando non è necessario, solo per mantenere la casa fresca o calda.

Ambi Clima risolve ogni problema. Grazie al controllo da remoto e essendo dotato di diverse modalità smart, il sistema può dialogare e monitorare direttamente il condizionatore, utilizzando tutti i suoi sensori, dati e l’algoritmo di Intelligenza Artificiale, per una maggiore efficienza, per risparmiare energia e per massimizzare il comfort dell’utente.

Per esempio, invece di accendere l’aria condizionata di sera e mantenere la stessa temperatura per tutta la notte, Ambi Climate regola il livello per garantire un ambiente confortevole ma evitando sprechi di energia. In modo automatico può raffreddare la casa prima che si faccia ritorno, mantenere l’ambiente più caldo quando la temperatura esterna diminuisce e impostare le condizioni ottimali per la notte. Inoltre, non c’è più bisogno di lasciare il condizionatore acceso per tutto il giorno anche quando si è fuori. Grazie ad un timer, alle funzioni smart (IFTTT e Amazon Alexa), alla geolocalizzazione multiutente (che sarà presto disponibile) e alla potenza dell’Intelligenza Artificiale, Ambi Climate migliora il comfort in modo ecologico!

Prezzo al pubblico: euro 149,00

Per la disponibilità: www.ambiclimate.com

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.