Ambi Climate: Intelligenza Artificiale per il Comfort Personale

I sistemi “smart” stanno entrando poco a poco nella gestione della nostra vita quotidiana attraverso i dispositivi che abbiamo in casa o che portiamo con noi, dandoci l’opportunità di poter controllare in ogni istante ciò che accade nell’ambiente esterno e al nostro corpo. Inoltre, consentono di pianificare eventi in base alle proprie necessità, ci mantengono al sicuro e ci semplificano molto l’esistenza.

Nella frenesia di tutti i giorni, fatta da tanti impegni tra lavoro e famiglia, spesso ci si trova a non riuscire a prendere in considerazione quei dettagli che se, messi a punto, ci possono rendere la vita più facile soprattutto più confortevole. Infatti, il comfort è una cosa inafferrabile e spesso non ci si accorge che bastano piccoli gesti per rivoluzionare il nostro benessere con il minimo sforzo. Perché a fare il grande lavoro ci pensa l’Intelligenza Artificiale, un sistema tecnologico che risolve problemi e compie compiti e attività tipici della mente umana. Ed è proprio lei a fare la differenza su una soluzione come quella di Ambi Climate, un piccolo ma grande dispositivo aggiuntivo, capace di accompagnare le persone verso livelli quasi perfetti di comfort attraverso l’ottimizzazione delle funzioni dell’aria condizionata.

Infatti, come se fosse un maggiordomo dedicato, Ambi Climate impara nel tempo a riconoscere le necessità di coloro che lo usano e le condizioni ci si trova più a proprio agio in un ambiente domestico. Correlando insieme fattori come la temperatura, l’umidità, la luce solare, ma anche le condizioni metereologiche esterne e con l’aiuto dei feedback dell’utente, il sistema intelligente, appunto, restituisce una regolazione totalmente personalizzata del condizionatore. Assicura un sonno confortevole per tutta la notte, essenziale dal momento che la temperatura corporea e le condizioni esterne variano nelle ore notturne. Adattando l’aria condizionata ai nostri bisogni, si garantisce un sonno senza interruzioni. Ambi Climate lo fa automaticamente e l’utente non deve più gestire il condizionatore con il telecomando. Elimina inoltre il surraffreddamento o il surriscaldamento della casa, permettendo un risparmio del 30% dell’energia.

Prezzo al pubblico: euro 149,00

Per la disponibilità: www.ambiclimate.com

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.