AMD presenta Radeon Pro W5500

AMD annuncia l’arrivo della Radeon Pro W5500, una nuova GPU che offre prestazioni e funzionalità avanzate per soddisfare le esigenze dei moderni professionisti che operano in settori quali design, architettura, e Engineering & Construction (AEC). AMD ha inoltre annunciato che le GPU Radeon Pro W5500M saranno in grado di alimentare le workstation mobile di nuova generazione.

Sfruttando le altissime prestazioni offerte dall’architettura RDNA di AMD e grazie alla memoria GDDR6, la GPU Radeon Pro W5500 offre prestazioni per clock superiori fino al 25% rispetto all’architettura Graphics Core Next (GCN) della generazione precedente.

Le caratteristiche principali della scheda grafica Radeon Pro W5500 includono:

  • Incredibili performance multitasking – Radeon Pro W5500 fornisce una migliore gestione delle applicazioni (fino a 10x) con un carico di lavoro multitasking rispetto alla concorrenza con riferimento al benchmark SPECviewperf 13.
  • Efficienza energetica realistica – La combinazione dell’architettura AMD RDNA e del software Radeon Pro for Enterprise, consente a Radeon Pro W5500 di adattarsi alle esigenze di potenza delle applicazioni professionali, consumando in media fino al 32% di energia in meno nel workflow di progettazione di modelli in SOLIDWORKS rispetto alla concorrenza.
  • Software di livello professionale – Radeon Pro Software for Enterprise offre miglioramenti delle prestazioni a ogni release. Viene fornito anche il supporto per AMD Remote Workstation, che consente ai professionisti di accedere alle loro postazioni di lavoro fisiche da qualsiasi luogo.

La GPU Radeon Pro W5500 sarà disponibile a partire da metà febbraio al prezzo consigliato di $399, presso i principali rivenditori. Per ulteriori informazioni sui punti vendita aderenti, clicca qui. La GPU Radeon Pro W5500M sarà inoltre disponibile nelle workstation mobile professionali a partire dalla primavera del 2020.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.