Angela Ahrendts: Responsabile Commerciale Apple

Dalla primavera del 2014 Angela Ahrendts ricoprirà il ruolo di responsabile di Apple. E’ stato annunciato dalla stessa società di Cupertino, finora la Ahrendts ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Burberry. Ha dichiarato:

Burberry Group Plc CEO Angela Ahrendts At The London Stock Exchange

Sono profondamente onorata di unirmi ad Apple in questa nuova avventura che inizierò l’anno prossimo, e, allo stesso tempo, sono molto ansiosa di lavorare con un grande team globale per arricchire ulteriormente l’esperienza del consumatore finale“.

Nel comunicato ufficiale di Apple si apprende maggiormente quali saranno le mansioni del nuovo Svp of Retail:

La Ahrendts si occuperà della supervisione della direzione strategica, e  soprattutto dell’espansione e del funzionamento dei negozi retail e online di Apple, che hanno ridefinito l’ esperienza di shopping per centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo. I negozi retail di Apple hanno fissato lo standard per il servizio clienti con caratteristiche innovative come, ad esempio il Genius Bar o il Personal Setup, aiutando i clienti ad ottenere il massimo dai propri prodotti Apple“.

Lo stesso Tim Cook, CEO di Apple, si è espresso sul nuovo acquisto:

Sono entusiasta che Angela si unirà il nostro team. Lei condivide i nostri valori e la nostra attenzione per l’innovazione, e ha dimostrato di essere un leader straordinario in tutta la sua carriera.

Il curriculum di Angela Ahrendts parla chiaro: attualmente lavora da Burberry, dove ricopre il ruolo di amministratore delegato. Prima di ciò, invece, è stata Vice Presidente Esecutivo di Liz Claiborne Inc., e Presidente di Donna Karan internazionale. Rileggendo questo articolo confermo che c’è un connubio fra moda e il vasto mondo dell’informatica.

Fonte: iSpazio

lullylu

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.