Animoji

Animoji sono le faccine che imitano le espressioni facciali e le abbiamo viste nel nuovo iPhone X; ma pare che basti la normale fotocamera presente anche su iPhone 6, 7 e 8. Sarebbe un’esclusiva di iPhone X per motivi tecnici poichè servono dei sensori 3D di quest’ultimo per poter simulare correttamente le espressioni degli utenti.

Ma durante una video-recensione, lo YouTuber Marques Brownlee ha dimostrato che le animazioni non subiscono alcuna limitazione anche quando si copre col dito i sensori. Secondo iMore, infatti:

Il sistema a infrarossi è (attualmente) utilizzato periodicamente per creare e aggiornare la maschera di profondità. La fotocamera RGB invece deve catturare di continuo il movimento e controllare che le espressioni combacino. In altre parole, copri il sistema a infrarossi e la maschera di profondità smetterà di aggiornarsi, e alla fine si degraderà; copri la fotocamera normale, invece, e il processo di tracciamento finisce lì

About lullylu

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.