Apimac: Clean Text

Apimac, azienda software operante da diversi anni nel campo dello sviluppo di app per Mac e iOS, ci fa sapere di avere rilasciato una nuova app focalizzata nella pulizia e formattazione di testi per dispositivi iPad e iPhone. Clean Text per iOS è in sostanza uno strumento dedicato ai webmaster, ai grafici, agli sviluppatori e redattori di riviste per ridurre il tempo dedicato alla pulizia e formattazione del testo.

!cid_aGVyb19jbGVhbnRleHRfbGFyZ2UuanBn$5101102$497520@apimac

A detta di Apimac, Clean Text svolge automaticamente molte funzioni indispensabili come la rimozione di linee vuote e degli spazi non desiderati, la conversione di caratteri di tabulazione e virgolette. In aggiunta a questo, le azioni smart “Clean” e “Clean and Compact” consentono di risolvere con un solo tap, i problemi di pulizia più comuni di testo prelevato da messaggi email, documenti e pagine web. E con la possibilità di annulla illimitati, la possibilità di provare diventa uno strumento in più per fare un buon lavoro.

Una caratteristica interessante di Clean Text è costituita dalla funzionalità della ricerca live: mentre si digita sul campo di ricerca tutte le ricorrenze all’interno del testo verranno evidenziate per dare all’utente una visione completa e poi con i pulsanti avanti e indietro si potrà via via selezionare le ricorrenze per editarle o modificarle. Anche le funzionalità di Trova e sostituisci in Clean Text hanno delle caratteristiche aggiuntive: le opzioni Match Case e Whole Word, agiscono immediatamente sul testo evidenziato e permettono di fare delle sostituzioni con maggiore precisione. I veri esperti del testo, probabilmente troveranno molto utile il pannello Regular Expression, che rende disponibili tutte le funzionalità di Regex per la ricerca e sostituzione e fornisce anche i pattern principali della ricerca Regex preconfezionati.

Infine, grazie al supporto di iCloud, se si sta lavorando a un testo e e si desidera passare da un dispositivo all’altro, non serve preoccuparsi più di tanto in quanto proprio, grazie a iCloud, si ritroverà nel dispositivo che si ha appena preso in mano, il testo che si ha lasciato nel dispositivo appena lasciato sulla scrivania.

Prezzo e disponibilità
Clean Text per iOS è venduto a un prezzo di € 3.99 (o equivalente in valute diverse) ed è disponibile attraverso App Store nella categoria Produttività.

?Clean Text
Price: 1,09 €

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.