Mi ritengo una persona nostalgica, in particolar modo quando parliamo di cartoline scritte a mano. Oramai sono poche le persone che continuano a scrivere su carta. Si preferisce il PC, il tablet, lo smartphone: sono più semplici e veloci. Eppure esiste un’app, Felt, per mandare vere cartoline scritte a mano. Compatibile con iPhone e iPad; consente di creare cartoline e biglietti di auguri. Basta scegliere una foto, applicare una cornice e iniziare a scrivere. Il testo può anche essere immesso in forma classica, scegliendo un font ma la personalizzazione migliore si ha con la scrittura a mano.

screen480x480 (1)

Una volta completate le varie fasi si può ordinare l’invio del risultato all’indirizzo del destinatario. Il prezzo dell’invio della cartolina singola è di 3$, mentre la cartolina formata da 5 foto costa 7$. Il formato pieghevole grande costa 4$. A questi prezzi va aggiunto 1$ se spedite fuori dagli Stati Uniti.

screen480x480

Felt Cards pesa 93,3 MB e si scarica gratis dall’App Store.

[app 575017936]

App Felt

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.