Vi avevamo già parlato qualche tempo fa di un interessamento da parte di Apple verso la città partenopea: Napoli. Ora è ufficiale. Si chiamerà iOS Developer Academy e aprirà a San Giovanni a Teduccio, nella periferia di Napoli. La prima scuola europea per sviluppatori di iOS, ufficiale di Apple, sarà gestita dall’Università Federico II di Napoli e sarà già attiva  dal mese di ottobre.

apple_napoli

L’università ci informerà attraverso un comunicato stampa. Parteciperanno 200 studenti  ad un corso di 9 mesi in cui impareranno a programmare e diventare sviluppatori. Durante il primo semestre si insegneranno le competenze per sviluppare, mentre nel secondo semestre si passerà all’atto pratico, creando applicazioni e realizzando startup. Libero accesso a tutti gli studenti da tutta Europa, non sarà presente il problema di alloggiare in albergo in quanto saranno ospitati in una struttura apposita realizzata negli ex capannoni della Cirio, ristrutturata da Apple. Bisognerà per le iscrizione tenere monitorato il sito iosdeveloperacademy.unina.it. In bocca al lupo!

App School di Apple a Napoli

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.