Dal 23 Febbraio è uscita una nuova app dedicata ai più piccoli:YouTube Kids, l’applicazione gratuita sarà inizialmente disponibile solo per i dispositivi Android. Sono presenti grandi icone e funzioni di piccole interazioni.

620x336xyoutube-kids-620x336.jpg.pagespeed.ic.O0KUt6jANtzCpfqgQaSB

La home dell’app dispone di otto grandi ‘piastrelle’, che ricordano le live tiles di Windows 8, ciascuna incentrata su una popolare serie di video dedicati ai bambini, così come cinque icone nella parte superiore sono presenti per condurre i bambini alla scoperta delle sezioni dell’app (spettacoli televisivi, musica, programmi educativi e atri video). E’ anche possibile ricercare un video tramite il motore di ricerca integrato.

Un’occhio attento da parte dei genitori che vogliono limitare il tempo che il bambino trascorre davanti allo schermo possono gestire le impostazioni dell’app attraverso una password; dopo un tempo stabilito, l’applicazione si spegne e non può essere avviata nuovamente senza la password. YouTube è un contenitore di video che vanno da quelli estremamente educativi a quelli scandalosamente espliciti. Youtube la famiglia continua ad allargarsi con l’app YouTube Kids!

App YouTube Kids

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.