Apple 2019: un Tuffo nel Passato con un Occhio al Futuro

Sicuramente siamo certi anche per il 2019 Apple avrà tante sorprese per noi. Certo l’avvento dei nuovi modelli di iPhone presentati a settembre 2018, hanno scosso notevolmente il mondo del web. Numerose previsioni che erano sate ipotizzate si sono avverate, quindi i rumors hanno continuato ad essere numerosi.

 

Si da intanto molta fiducia al nuovo aggiornamento atteso nei prossimi mesi : iOS 13. Non si sa ancora tanto per quanto riguarda questo nuovo sistema, non si sa se vi sarà un radicale cambio dele design del software, tuttavia fra le varie ipotesi che circolano vi è quella dell’aggiunta della nuova modalità “Dark Mode”, molto richiesta e già esistente in numerose app quali Youtube e twitter; che permetterà ai nottambuli e non solo di minimizzare la colorazione dello schermo affinché anche durante la notte nel buio sarà possibile visualizzare il nostro schermo con più facilità per i nostri occhi, rendendo i toni del bianco nel nostro schermo più scuri, con tonalità più vicine a quelle del nero.

Altri rumors che girano nel web sono quelli legati all’introduzione del nuovo iPod touch di settima generazione e del nuovo iPad.

Sicuramente il mondo dei lettori MP3, ha avuto un calo con l’avvento degli smartphone e dei servizi di streaming musicale che sono stati creati negli ultimi anni. Certamente però c’è da dire che se Apple ha in mente di tornare con nuovo iPod vuol dire che non si tratterà di un semplice lettore musicale. Si ipotizza tuttavia, che il nostro nuovo iPod non avrà alcun tipo di sblocco biometrico (Face id, Touch id). Comunque non ci resta ansiosi che aspettare per vedere cosa Apple ci ha riservato.

Per quanto riguarda il nuovo iPad la voce del popolo ci dice che Apple sta lavorando ad un nuovo iPad con prezzi più accessibili, vista la perdita del 5%che ha avuto rispetto all’anno scorso con la vendita degli iPhone.

E si sospetta inoltre stia lavorando anche ad una nuova generazione di iPad mini con Touch id, ed uno schermo poco più applicato (da 9.7″ a 10″). Che dire, l’unica cosa che ci rimane da fare è quella di aspettare e vedere cosa Apple ci ha riservato per questo prosperoso 2019!

Adriano Lopez

Blogger Collaboratore - 15 y/o- Ragazzo al quanto giovane e perspicace, ma allo stesso tempo ambizioso e saggio, paparazzo della rete e amante degli scoop.