Apple: Cambiamenti per il Tasto del Volume per Scattare le Foto!

Ci informano dal web che la melina morsicata starebbe, nuovamente, apportando delle modifiche alla funzione che attualmente permette di scattare foto mediante i tasti del controllo volume. Diverse applicazioni che volevano introdurre tale funzione, introdotta con iOS 5 sono state respinte.

Con l’introduzione di iOS 5.0 Apple decise di introdurre il controllo della fotocamera mediante i tasti del volume. Una funzione, che essendo costruita all’interno del SO mobile, permetteva di fatto di scattare fotografie, con l’app nativa Camera, mediante l’utilizzo dei tasti del volume. Inseguito a questa novità diversi sviluppatori – tra cui quelli di Camera+ – cercarono di introdurre la stessa funzione all’interno delle loro applicazioni.

Tuttavia, non tutti sono riusciti nell’intento, con diversi developers che non hanno avuto la possibilità di inserire questa utilissima funzione all’interno della loro applicazioni.

Il motivo di tale circostanza potrebbe essere l’intenzione di Apple di modificare nuovamente la funzione di controllo della fotocamera mediante tasti del volume. A conferma di ciò arrivano le parole di Harry McCracken il quale la scorsa settimana ha scoperto che l’aggiornamento dell’app Camera Awesome non aveva la funzione che permette di scattare foto attraverso il volume che solitamente è utilizzato per alzare il volume.

Dopo aver chiesto chiarimenti agli sviluppatori dell’app, il CEO di SmugMug – l’azienda che ha sviluppato Camera Awesome – ha affermato che “Apple ha chiesto a tutti gli sviluppatori le cui applicazioni utilizzano il tasto del volume per scattare foto di rimuovere tale funzione perché avrebbe comportato dei problemi con un futuro aggiornamento di iOS”.

[Fonte: iSpazio]

lullylu

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.