Appleinsider da poco tempo è venuta a conoscenza di un forte interesse da parte di Apple nei confronti di Loewe ossia celebre azienda tedesca che dal 1929 produce televisori e sistemi audio, addirittura alcuni compatibili con Apple e con il protocollo AirPlay. L’offerta è molto alta, 87,3 milioni di euro per l’acquisizione della società contro un valore di mercato delle azioni di 58,79 milioni di euro. Curioso sapere che fra i maggiori azionisti in Loewe compaiono: Sharp 28,83%, LaCie 11,17% delle azioni. La decisione finale avverrà il 18 Maggio, pare anche che da vari suggerimenti si consiglia a Loewe di accettare l’offerta di Apple.

Loewe attualmente impiega un migliaio di dipendenti in 50 nazioni e continua a produrre in Germania, nonostante le difficoltà economiche e la concorrenza dei produttori asiatici, tuttavia è riuscita a limitare le perdite grazie ai televisori di fascia alta dal ricercato design. L’interessamento di Cupertino nei confronti di Loewe potrebbe essere legato in qualche modo all’atteso televisore Apple, probabilmente con lo scopo di acquisire tecnologie, brevetti ed attività commerciali dell’azienda tedesca.Cosa accadrà?

[Fonte: Melablog]

Apple Interessata a Loewe

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.