Il 12 Settembre, come molti di voi sapranno, si è svolto l’annuale evento Apple, dove sono stati presentati i nuovi “bambini” di casa Apple e tra l’altro è stato il primo evento celebrato al nuovissimo Steve Jobs Theater. Fra i tanti arrivati sono stati presentati inoltre i nuovi 3 modelli di iPhone ossia: iPhone X, iPhone 8 Plus ed iPhone 8.

Fra le tante voci di corridoio che girano nel web, dopo l’uscita di quest’ultimo nuovo modello; si dice che alcuni utenti appena acquistato il nuovo dispositivo Apple, iPhone 8, abbiano riscontrato problemi con la batteria notando che a quanto pare essa si sia surriscaldata, l’accumulatore si sia gonfiato causando il distacco del display.

Tuttavia il timore rimane quello che esso esploda, esattamente come quanto successo con i  Samsung Galaxy Note 7; Anche se, pure il “caso Note 7” incominciò così: prima poche segnalazioni, poi alcune decine, sino alle circa 200 che portarono a ritirare il telefono dal mercato.

I casi che al momento si sono registrati sono stati 6, e Apple ora ha iniziato ad indagare se l’accaduto è legato ad un problema di batteria; considerato anche il fatto che alcuni di questi casi si sono verificati proprio nel momento in cui si è andato a collegare all’alimentatore il proprio dispositivo.

Apple inoltre non ha pubblicato niente in modo ufficiale riguardo alle vendite dei nuovi arrivati nel corso del primo weekend, ha solamente risposto in modo al quanto “freddo” alla stampa dopo le numerose segnalazioni emettendo una breve dichiarazione:

Siamo consapevoli degli episodi e li stiamo prendendo in esame”.

Insomma come si sol dire meglio prevenire che curare, speriamo quindi che la mela di Cupertino riesca ad aggiustare quanto accaduto il più presto possibile.

Apple: iPhone 8 Problema Batteria?

Adriano Lopez

Blogger Collaboratore - 15 y/o- Ragazzo al quanto giovane e perspicace, ma allo stesso tempo ambizioso e saggio, paparazzo della rete e amante degli scoop.