AREA: Selfie Maker [Recensione]

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie ad AREA oggi siamo qui a testare e recensire Selfie Maker.

SELFIE_range

Packaging: Confezione in cartoncino leggero di colore bianco e con bordi azzurri. Nella facciata presenta al centro una finestra ovale trasparente in cui è visibile il prodotto e due bollini blu: il primo evidenzia che il Selfie Maker è utilizzabile sia su Smartphone che su Tablet; il secondo che si interfaccia via Bluetooth. In basso, oltre a un immagine dimostrativa del prodotto in funzione è disponibile una breve descrizione in italiano e inglese:

Telecomando per scattare foto e video a distanza

Sul retro della scatola troviamo invece maggiori particolari sul prodotto: per prima cosa presenta i colori disponibili (nero, giallo, rosa, verde fluo, viola e azzurro) e poi, mediante 4 bollini azzurri, precisa:

  • Telecomando di scatto remoto per smartphone e tablet
  • Batteria a bottone CR2032
  • Scatta fino a 7-10 m di distanza
  • Appendilo insieme alle chiavi e portalo sempre con te

Infine poco più sotto trova spazio un ulteriore descrizione del prodotto in ben quattro lingue: italiano, inglese francese e tedesco.

Selfie Maker – Pulsante di scatto remoto: Per scattare fotografie da soli o in compagnia anche a distanza senza il bisogno di tenere il telefono a portata di mano, basterà poggiarlo su una superficie e scattare la foto tramite Selfie Maker – Batterie Sostituibili – Collegamento rapido tramite Bluetooth.

Seguono poi recapiti aziendali, certificati di produzione rispettati e relativo codice a barre.

Prodotto: Il Selfie Maker è adagiato su un supporto in plastica trasparente assieme a un foglietto illustrativo (bilingue) che ne descrive le funzionalità e guida nella configurazione del prodotto via Bluetooth. Rimosso il telecomando dal suo supporto, immediata è la percezione della grande qualità della gomma siliconica utilizzata. Il Selfie Maker è infatti una sorta di telecomando circolare di colore nero, poco più grande di una moneta da due euro e spesso qualche millimetro in più; ma molto più leggero della moneta stessa. E’ avvolto da questo guscio gommoso e con un’ansa su un bordo per prevenirlo da eventuali shock e appenderlo facilmente al mazzo di chiavi. Estratto dalla protezione siliconica è evidente su un lato il pulsante per effettuare la foto/video; mentre sull’altra facciata oltre al logo “AREA” è presente una piccola scritta “Open” che indica il punto su cui applicare una lieve pressione per aprirlo nel momento in cui un domani sarà necessario cambiare la batteria a bottone. Il prodotto in questione non presenta sbavature di stampa, ma anzi è ben levigato pulito e lineare: proprio a confermarne l’alta qualità di questo accessorio.

Considerazioni: Un gadget molto utile perchè permette di scattare foto o video volendo anche a distanza. In pochi grammi di peso è racchiuso un telecomando facilissimo da configurare con la maggior parte degli smartphone in commercio via Bluetooth. I materiali utilizzati rispettano gli standard più elevati riproponendo un prodotto centrato in ogni sua parte:

  • Semplice da configurare
  • Comodo da portare con sè e leggero

Utile anche l’idea di applicare al guscio del telecomando un’ansa da permetterne l’aggancio al portachiavi. Raggiunge la perfezione assoluta se abbinato con AREA Universal Selfie Bar; un supporto telescopico per selfie, sempre proposto da AREA e che tra qualche giorno recensiremo. Per chi fosse interessato è acquistabile su Amazon o potete trovare qui sotto il link diretto per l’acquisto di Selfie Maker.

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie ad AREA oggi siamo qui a testare e recensire Selfie Maker. Packaging: Confezione in cartoncino leggero di colore bianco e con bordi azzurri. Nella facciata presenta al centro una finestra ovale trasparente in cui è visibile il prodotto e due bollini blu: il primo evidenzia che il Selfie Maker è utilizzabile sia su Smartphone che su Tablet; il secondo che si interfaccia via Bluetooth. In basso, oltre a un immagine dimostrativa del prodotto in funzione è disponibile una…

Score

Packaging/Estetica - 90%
Funzionalità - 100%
Qualità dei Materiali Utilizzati - 100%
Prezzo - 100%

98%

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.