Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie ad AREA oggi siamo qui a testare e recensire Selfie Maker.

SELFIE_range

Packaging: Confezione in cartoncino leggero di colore bianco e con bordi azzurri. Nella facciata presenta al centro una finestra ovale trasparente in cui è visibile il prodotto e due bollini blu: il primo evidenzia che il Selfie Maker è utilizzabile sia su Smartphone che su Tablet; il secondo che si interfaccia via Bluetooth. In basso, oltre a un immagine dimostrativa del prodotto in funzione è disponibile una breve descrizione in italiano e inglese:

Telecomando per scattare foto e video a distanza

Sul retro della scatola troviamo invece maggiori particolari sul prodotto: per prima cosa presenta i colori disponibili (nero, giallo, rosa, verde fluo, viola e azzurro) e poi, mediante 4 bollini azzurri, precisa:

  • Telecomando di scatto remoto per smartphone e tablet
  • Batteria a bottone CR2032
  • Scatta fino a 7-10 m di distanza
  • Appendilo insieme alle chiavi e portalo sempre con te

Infine poco più sotto trova spazio un ulteriore descrizione del prodotto in ben quattro lingue: italiano, inglese francese e tedesco.

Selfie Maker – Pulsante di scatto remoto: Per scattare fotografie da soli o in compagnia anche a distanza senza il bisogno di tenere il telefono a portata di mano, basterà poggiarlo su una superficie e scattare la foto tramite Selfie Maker – Batterie Sostituibili – Collegamento rapido tramite Bluetooth.

Seguono poi recapiti aziendali, certificati di produzione rispettati e relativo codice a barre.

Prodotto: Il Selfie Maker è adagiato su un supporto in plastica trasparente assieme a un foglietto illustrativo (bilingue) che ne descrive le funzionalità e guida nella configurazione del prodotto via Bluetooth. Rimosso il telecomando dal suo supporto, immediata è la percezione della grande qualità della gomma siliconica utilizzata. Il Selfie Maker è infatti una sorta di telecomando circolare di colore nero, poco più grande di una moneta da due euro e spesso qualche millimetro in più; ma molto più leggero della moneta stessa. E’ avvolto da questo guscio gommoso e con un’ansa su un bordo per prevenirlo da eventuali shock e appenderlo facilmente al mazzo di chiavi. Estratto dalla protezione siliconica è evidente su un lato il pulsante per effettuare la foto/video; mentre sull’altra facciata oltre al logo “AREA” è presente una piccola scritta “Open” che indica il punto su cui applicare una lieve pressione per aprirlo nel momento in cui un domani sarà necessario cambiare la batteria a bottone. Il prodotto in questione non presenta sbavature di stampa, ma anzi è ben levigato pulito e lineare: proprio a confermarne l’alta qualità di questo accessorio.

Considerazioni: Un gadget molto utile perchè permette di scattare foto o video volendo anche a distanza. In pochi grammi di peso è racchiuso un telecomando facilissimo da configurare con la maggior parte degli smartphone in commercio via Bluetooth. I materiali utilizzati rispettano gli standard più elevati riproponendo un prodotto centrato in ogni sua parte:

  • Semplice da configurare
  • Comodo da portare con sè e leggero

Utile anche l’idea di applicare al guscio del telecomando un’ansa da permetterne l’aggancio al portachiavi. Raggiunge la perfezione assoluta se abbinato con AREA Universal Selfie Bar; un supporto telescopico per selfie, sempre proposto da AREA e che tra qualche giorno recensiremo. Per chi fosse interessato è acquistabile su Amazon o potete trovare qui sotto il link diretto per l’acquisto di Selfie Maker.

[review]

AREA: Selfie Maker [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.