Asphalt 9: Legends arriva su Nintendo Switch

Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di videogames, è entusiasta di annunciare che Asphalt 9: Legends, l’ultimo capitolo della pluripremiata serie di racing game più scaricata su mobile, arriverà su Nintendo Switch™ nel corso di questa estate.

Dopo Modern Combat Blackout, Asphalt 9: Legends è il secondo titolo rilasciato per Nintendo Switch da Gameloft, che prosegue la lunga tradizione di giochi Asphalt sviluppati per le piattaforme Nintendo, cominciata nel 2004 con Asphalt: Urban GT su Nintendo DS™.

Gameloft è entusiasta di annunciare che nella versione di Asphalt 9: Legends per Nintendo Switch saranno disponibili le modalità mulitplayer con split screen e Gara Rapida, per giocare sia online sia offline. I giocatori ritroveranno l’acclamato gameplay da racing arcade riadattato, per Nintendo Switch, e potranno scegliere lo stile di gioco più adatto a loro: tra Joy-Con, Nintendo Switch Pro Controller, comandi con giroscopio, comandi touch screen e l’innovativo Touchdrive™, un più fresco approccio ai sistemi di guida, che aggiunge una vena di strategia al travolgente divertimento dei giochi di guida.

Asphalt 9: Legends su Nintendo Switch sarà disponibile gratuitamente e non richiederà un abbonamento a Nintendo Switch Online per essere scaricato e giocato online. Gameloft intende raggiungere alti standard qualitativi in termini di freemium e monetizzazione: sarà possibile giocare e sbloccare tutti i contenuti senza acquisti in-app. Per chi desiderasse partire in pole position, verrà reso disponibile il pacchetto “Asphalt 9: Legends Starting Racer Pack”, con cui ottenere auto incredibili e risorse per incrementare i propri progressi e sfidare amici e famigliari in modalità split screen sin dall’inizio.

Sviluppato da Gameloft Barcelona nel 2018, Asphalt 9: Legends è diventato rapidamente una pietra miliare per i racing game su mobile, acclamato dalla critica e vincitore di numerosi premi. Nella versione per Nintendo Switch, i giocatori ritroveranno la stessa travolgente esperienza di gioco di sempre: potranno affinare le proprie abilità, dimostrare il loro valore e diventare leggende mentre sfrecciano su tracciati mozzafiato in ogni angolo del mondo. I giocatori potranno collezionare e sbloccare rinomate hypercar su licenza e piste meravigliose completando la modalità campagna a giocatore singolo. Al lancio, Asphalt 9: Legends sarà disponibile con 60 super e hyper car, tra cui alcune delle più veloci, rare e prestigiose auto mai progettate, come la Bugatti Chrion, la McLaren P1 e la Lamborghini Terzo Millennio, disponibile in esclusiva per Asphalt 9: Legends. Nei mesi successivi all’uscita, Gameloft aggiornerà il gioco con nuovi contenuti così come accade alle versioni mobile e PC.

Asphalt 9: Legends supporta fino a 8 giocatori in modalità multiplayer online e fino a 4 giocatori con il local split screen. La funzionalità split screen consente a un massimo di 4 piloti di sfidarsi offline in una delle 42 piste disponibili.

Portare Asphalt 9: Legends su Nitnendo Switch è una vera gioia. Si tratta di qualcosa che abbiamo sempre voluto fare e che anche la nostra community richiedeva a gran voce

Ha raccontato Baudouin Corman, COO di Gameloft.

Nintendo Switch è una console davvero incredibile e Asphalt 9: Legends è perfetto per lei.  Dopo il recente rilascio di Modern Combat Blackout, questo è un nuovo passo per Gameloft, determinata a portare i suoi titoli su varie piattaforme, ovunque si trovino i nostri giocatori

Nel corso dei prossimi mesi saranno rilasciate nuove informazioni su Asphalt 9: Legends per Nintendo Switch.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.