Il più grande spettacolo di luci della Natura è da oggi su Google Maps per la prima volta. Per gli amanti della scienza e osservatori curiosi saranno in grado di esplorare l’Aurora Boreale che si può vedere in Finlandia direttamente seduti sul divano grazie a Google Maps. Le luci abbaglianti dell’Aurora Boreale sono l’effetto di particelle cariche che interagiscono tra loro nell’atmosfera terrestre. Questi pannelli luminosi sono un fenomeno ottico caratterizzato principalmente da bande luminose di colore rosso-verde-azzurro detti archi aurorali.

aurora_boreale

Le aurore (ci sono quella boreale e quella australe) possono manifestarsi con un’ampia gamma di forme e colori rapidamente mutevoli nel tempo e nello spazio. Pensate, possono essere viste solo di persona a certe latitudini e periodi dell’anno, rendendo questo spettacolo mozzafiato una rara esperienza per la maggior parte di noi. Per rendere visibile l’aurora boreale a più persone, Google ha pensato di fotografare i più bei giochi di luci e colori e di portarli in Google Maps. Rimaniamo sempre affascinati dalle meraviglie che la natura ci dona, spettacoli meravigliosi che noi umani dovremmo rispettare e onorare.

Aurora Boreale in Street View

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.