Bellabeat: Fonte di Benessere e di Contatto con la Natura

In quanto fonte di benessere e di energia positiva, per Bellabeat il contatto con la natura è fondamentale. Lo è il 22 aprile, quando si festeggia la Giornata Mondiale della Terra, ma anche tutti gli altri giorni dell’anno: la natura è ciò che ci accomuna, è il nostro bene più prezioso ed è in grado di liberarci dai ritmi frenetici della società moderna.

Oggi la vita è sempre di corsa, presa dall’affanno quotidiano di dover ‘stare dietro a tutto’: al lavoro, alla produttività, ai figli, alla famiglia. Se vogliamo provare una sensazione di pace dobbiamo riuscire a rallentare un po’, ma soprattutto dobbiamo recuperare il rapporto con la natura, che c’è sempre stato ed è pura fonte di benessere: non è un caso che ci si riesca a rilassare di fronte a un meraviglioso panorama, che si vivano emozioni positive circondati dalla natura, che si riesca a provare una duratura sensazione di benessere in acqua. E quindi, al di là del rispetto per la nostra matrice comune, che è il vero significato della Giornata Mondiale della Terra, riuscire a mantenere un contatto con la natura – meglio se 365 giorni all’anno – ha un effetto benefico nei confronti del benessere e della vita in senso lato. 

Bellabeat: materiali naturali per il contatto con l’ambiente

Ogni occasione di contatto con la natura va nella direzione del benessere. Bellabeat, la cui mission consiste nel miscelare design e tecnologia indirizzandoli verso il benessere femminile, ne è pienamente consapevole: i gioielli Bellabeat sono piacevoli da indossare ed estremamente trendy, mettono in mostra un fascino cristallino che dipende in buona parte dall’impiego di materiali naturali.

Leaf Chakra, per esempio, è un gioiello che mantiene un forte legame con la natura e lo vuole trasmettere a chi lo indossa, che può scegliere tra il quarzo rosa della versione Love e l’onice della variante Power. Non cambia solo l’estetica: il quarzo rosa è simbolo di amore e bellezza, favorisce la fantasia e apre il cuore alla pace interiore, mentre l’onice è associato alla forza, alla grinta, all’equilibrio tra corpo e mente. Non è un caso che la versione in onice si chiami Power, dunque. Dentro, entrambe hanno un’anima in legno, ulteriore legame con l’ambiente, e un vero e proprio concentrato di tecnologia: Leaf Chakra tiene traccia dell’attività diurna, del riposo notturno e permette di impostare gli obiettivi, mentre l’app aiuta a ritrovare la calma e il benessere tramite le pratiche della Mindfulness.

Grazie al legame con la natura, Leaf Chakra si addice perfettamente a una ricorrenza come la Giornata della Terra e dimostra quanta bellezza ed eleganza si nasconda nel nostro Pianeta. Una bellezza pura, incontaminata, che aspetta solo di essere riscoperta. Meglio se 365 giorni all’anno.

Il marchio Bellabeat è distribuito in Italia da Nital S.p.A: Leaf Chakra è proposto a un prezzo al pubblico di 149,99 euro e può essere acquistato su https://www.nital.it/hinnovation/.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.