Bellabeat arriva in Italia. Fondata nel 2014, l’azienda nasce per rivoluzionare il mercato dell’health tracking tutto esclusivamente al femminile: la sua offerta è ricca di dispositivi wearable ad alto contenuto innovativo pensati da e per le donne, che siano utili per sentirsi bene e con un design raffinato.

La storia di Bellabeat è già costellata dal raggiungimento di grandi traguardi: riconosciuta nel 2014 come una delle migliori 3 startup di Y Combinator, prestigioso acceleratore di impresa statunitense, Bellabeat divenne un nome rilevante nel panorama della Silicon Valley e ottenne un finanziamento cospicuo con cui strutturò l’attività e lanciò, nel maggio 2015, Leaf Nature, oggi universalmente riconosciuto come l’health tracker per le donne.

Il successo dell’azienda è anche il successo di Urška Sršen, co-fondatrice di Bellabeat che Forbes inserì nel 2016 nella lista dei “30 under 30” più influenti, con particolare riferimento al campo della tecnologia.

Volevo progettare tecnologia che non fosse solo utile ma anche bella, qualcosa che le donne fossero felici di indossare e usare

Ha affermato Urška

Credo che le donne siano state ampiamente trascurate come utenti di tecnologia, ma quando progettiamo prodotti che sono appositamente adattati alle loro esigenze, lo apprezzano e ne riconoscono i benefici per la salute

Distribuito in Italia da Nital, Bellabeat fonda la sua attività su tre grandi pilastri per soddisfare al contempo corpo, mente e anima. La Tecnologia, il Benessere uniti al Fashion. Tutti i prodotti del brand, che vanno da un’elegante ciondolo, alla collana o al braccialetto per la donna moderna, realizzati con materiali naturali come legno e pietre. Grazie a sensori e ad un’app dedicata registrano i dati relativi al movimento e al sonno ma fungono anche da guida per gli esercizi di meditazione e respirazione, per la gestione della fertilità e non ultimo possono determinare l’insieme dei fattori che causano maggiore stress.

Bellabeat: la Tecnologia per il Benessere delle Donne arriva in Italia

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.