iDrinkWater è un’applicazione gratuita pensata per chi si accorge, magari a fine giornata, di aver bevuto molto poco. iDrinkWater vi ricorderà di bere più spesso grazie a delle semplici notifiche locali che verranno visualizzate sull’iPhone durante il corso della giornata . Il tutto è abbellito da una grafica curata, da animazioni e da un suono all’apertura dell’app che ricorda il rumore dell’acqua quando si versa in un bicchiere.

La prima volta che aprirete iDrinkWater verrà mostrato questo messaggio introduttivo:

Perchè bere acqua può migliorare la salute?

Sempre più spesso giornali e riviste ci ricordano dell’importanza del bere acqua per la nostra salute. L’acqua compone il corpo umano di circa 65 per cento e ognuno di noi dovrebbe bere 2 litri di acqua al giorno, per evitare il disequilibrio idrico. Infatti è proprio questa la quantità di acqua persa ogni giorno per via di urina, feci, sudorazione e respirazione. Ecco perchè i 2 litri rappresentano il fabbisogno idrico giornaliero da assumere, poco alla volta, per evitare la disidratazione.Il suggerimento dei dottori è ‘Bere poco ma spesso!’

Subito dopo verrà aperta la schermata principale, dalla quale si potranno attivare o meno i promemoria, che ci ricorderanno durante il corso della giornata di bere 250 millilitri per volta. Infine cliccando sulla i in alto a destra verrà aperta una schermata con i credits e il sito internet degli sviluppatori.

[weburl]http://itunes.apple.com/it/app/idrinkwater-bevi-poco-ma-spesso!/id518818953?mt=8[/weburl]

Bevi Poca Acqua? iDrinkWater – Gratis in AppStore

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.