Uno degli uomini di punta del gruppo di Cupertino Bob Mansfield lascia Apple. Senior vice president of Hardware Engineering per la melina morsicata, andrà in pensione. La notizia ufficiale arriva direttamente da Apple, che comunica chi lo sostituierà: Dan Riccio, uomo fidato dello stesso Bob. Tim Cook ha commentato:

 “Bob è stata una parte determinante del nostro team esecutivo, guidando la divisione hardware engineering e supervisionando il team che ha realizzato dozzine di prodotti straordinari nel corso degli anni. Dan è stato uno dei luogotenenti chiave di Bob per lungo tempo ed è molto rispettato in Apple e nel settore. Il nostro team hardware engineering è il migliore sulla terra e non perderemo un colpo durante il passaggio“, ha continuato Cook.

Il successore di Mansfield, Dan Riccio, attualmente è vicepresidente della divisione iPad Hardware Engingeering ed è stato uno dei protagonisti assoluti, insieme allo stesso Bob, della realizzazione dell’intero progetto iPad. Riccio è entrato a far parte di Apple nel 1998 come vicepresident of Product Design. Nel 1986 ha ottenuto un Bachelor Degree in Ingegneria Meccanica dall’Università del Massachusetts.

[Fonte: iSpazio]

Bob Mansfield Lascia Apple

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.