Starwood sta sperimentando negli Stati Uniti un nuovo cameriere robot: Botlr. Realizzato dall’americana Savioke, Botlr è già operativo da un anno per operazioni sia di front desk che di back office all’Aloft di Cupertino, lo sviluppo della tecnologia del cameriere robot, che ha la particolarità di accettare tweet al posto di mance, punta sia ad alleggerire il personale alberghiero delle mansioni pù semplici che ad innalzare il livello tecnologico del marchio Starwood rivolto al target dei clienti ‘smart travellers’.

101913274-STARWOOD1.530x298-1

Vi ricordate l’hotel dei robot in Giappone? Aloft  sta testando  la gestione dei servizi in camera attraverso smartphone, esperienze di realtà virtuali e la possibilità di personalizzare colori delle luci e musica con i quali svegliarsi al mattino. I nuovi servizi saranno lanciati a partire dal prossimo anno parallelamente alla progressiva diffusione di Botlr.

Botlr: Cameriere Robot

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.