Con le palestre ormai chiuse da mesi e con l’arrivo del bel tempo, la corsa è una delle poche attività praticabili che attira sempre più persone. Scarpe giuste, la playlist preferita e una comoda cuffia che permette di godersi la musica anche durante l’allenamento.

PI4 è una cuffia intraurale in silicone con funzione di cancellazione del rumore. Una delle poche in commercio con queste caratteristiche e che porta un blasone molto impegnativo. Bowers & Wilkins è infatti la più longeva azienda nell’audio Hi-End, con oltre 50 anni di storia. Un prodotto senza compromessi, quindi, e unico nel suo genere, con 2 altoparlanti a canale (da 14,2 mm), pilotati da un doppio amplificatore per una estensione sui bassi senza rivali per una prodotto di questo tipo.

L’archetto è in silicone flessibile e ultraleggero, per una indossabilità senza compromessi; PI4 può riprodurre musica in streaming tramite Bluetooth ovviamente aptX a bassa latenza, oppure essere impiegata per la telefonia wireless e riprodurre file audio mentre viene ricaricata tramite la porta USB. Sono le più avanzate cuffie intraurali noise cancelling in commercio, e utilizzano tutte le tecniche sviluppate da B&W in materia di cancellazione adattiva del rumore, di percezione delle informazioni ambientali e di sensori magnetici per la pausa e lo standby. La tecnologia, già implementata nelle top di gamma PX5 e PX7, rileva in maniera intelligente ciò che avviene nell’ambiente circostante, selezionando automaticamente il livello di cancellazione più adatto. La funzione di passaggio delle informazioni ambientali, poi, permette di percepire certi suoni esterni, come le conversazioni o gli annunci di sicurezza, senza doversi togliere gli auricolari. I sensori magnetici permettono alle PI4 di rispondere in modo naturale ai comportamenti abituali, mettendo in pausa e riprendendo la riproduzione della musica semplicemente unendo tra loro gli auricolari o separandoli.

Queste funzioni possono essere abilitate ed ulteriormente personalizzate tramite l’applicazione Bowers & Wilkins Headphone, disponibile per iOS e Android. Le PI4 sono dotate di batteria ricaricabile di grande capacità, che garantiscono 12 ore di autonomia e 15 minuti di ricarica offrono comunque 3 ore di riproduzione.

Disponibilità e prezzi
I prodotti di Bowers & Wilkins sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa. Le cuffie PI4 sono disponibili nelle colorazioni nero, grigio argento e oro al prezzo al pubblico di 299 euro.

Bowers & Wilkins PI4 Cuffie Noise Cancelling pensate per i Runner

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.