Bowers & Wilkins, marchio britannico noto per i suoi diffusori audio ad alte prestazioni, annuncia oggi il lancio di PX, le prime cuffie senza fili della gamma con cancellazione del rumore.

Oltre a fornire la migliore qualità di suono, PX risponde in modo intelligente al comportamento dell’utente, per un’esperienza di ascolto senza paragoni. Riflettono, inoltre, l’approccio senza compromessi di Bowers & Wilkins alle prestazioni acustiche, con tutte le specifiche tecniche che le rendono le migliori in commercio.

Gli altoparlanti all’interno di PX sono derivati da quelli del modello P9 Signature, prodotto di riferimento della gamma, integrati nello stesso modo angolato, per un sound stage più convincente. La funzione di cancellazione attiva del rumore è stata affinata per fornire un ottimo isolamento senza “schiacciare” la musica, un processo che ha richiesto migliaia di ore di sviluppo e di test. Le PX utilizzano l’ultima tecnologia aptX HD con una risoluzione audio fino a 48 kHz/ 24 bit e sono in grado di offrire massime prestazioni anche attraverso la connessione USB. Attraverso l’upsampling e l’elaborazione audio a 768kHz, sono in grado di preservare la migliore qualità audio possibile proveniente da ogni sorgente. 

Oltre alle sue eccezionali performance, queste cuffie offrono un’esperienza di utilizzo esclusiva. Sono, infatti, le prime cuffie intelligenti di Bowers & Wilkins, dotate di sensori che permettono agli ascoltatori di controllare la musica in modo completamente intuitivo. Nel momento in cui si indossano, le cuffie si accendono riprendendo la riproduzione da dove era stata interrotta, mentre quando si finisce di utilizzarle, tornano in modalità stand-by. Sollevando uno dei due padiglioni, si attiva la modalità di risposta alle chiamate vocali, mentre appendendole intorno al collo mettono in pausa la musica, riprendendo la riproduzione quando si è nuovamente pronti ad ascoltare musica. La batteria in dotazione offre 22 ore di riproduzione in modalità di cancellazione rumore wireless, o 33 ore con utilizzo del cavo.

Alexander Van Der Heijden, direttore della divisione cuffie di Bowers & Wilkins ha dichiarato:

In Bowers & Wilkins abbiamo sempre creduto che il lavoro della tecnologia acustica sia quello di consentire alla musica di prendere il centro della scena. PX è l’evoluzione di questo principio. Abbiamo creato non solo il miglior sistema di riduzione del rumore in una cuffia, ma anche un prodotto così intelligente e reattivo che potreste dimenticare di indossarlo

Per fornire un’esperienza di ascolto ottimale in ambienti diversi, le PX dispongono di tre modalità di cancellazione del rumore adattativo, che gli utenti possono selezionare tramite un’applicazione personalizzata:

  • “Città” permette di poter attraversare le strade in modo sicuro,
  • “Ufficio” permette di poter ascoltare quello che dicono le persone intorno a noi
  • “Flight” annulla completamente il rumore ambientale generato dai motori.

L’applicazione consente inoltre di aggiornare il firmware.

Dal punto di vista del design, le cuffie PX seguono la rinomata tradizione di Bowers & Wilkins di utilizzare solo materiali di alta qualità, offrendo contemporaneamente un look distintivo e originale. Sono dotate di un archetto in morbida pelle e di cuscinetti ellittici progettati ergonomicamente per un ottimo comfort e il migliore isolamento acustico. Le cuffie PX sono realizzate in due varianti di colori, Silver e Soft Gold.

Disponibilità e prezzo

Le cuffie PX saranno in vendita al prezzo al pubblico di 399 euro.

Disponibilità sul mercato:

  • versione Silver a partire da metà ottobre 2017
  • versione Soft Gold a fine ottobre 2017
Bowers & Wilkins presenta le Cuffie PX: Wireless e Noise Cancelling

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.