Progettate avendo bene in mente le esigenze degli amanti della musica, le P9 Signature di Bowers&Wilkins offrono un’esperienza di ascolto unica; tecnologie cucite su misura forniscono un incredibile dettaglio in gamma alta e bassi sorprendenti per prestazioni audio senza compromessi.

bw_p9_rear-pack_cable_smp-lay Sviluppate dallo stesso team che ha progettato la nuova serie 800 D3, diffusori ai vertici della categoria, le P9 Signature sono il più sofisticato progetto di cuffie over-ear mai realizzato, e sono la sintesi di tutte le innovazioni nel campo dell’elettroacustica e del design che Bowers&Wilkins ha compiuto nei suoi 50 anni di storia.

Parte di questa esperienza unica di ascolto è dovuta al posizionamento innovativo del trasduttore, sistemato in modo da offrire una riproduzione più naturale. Chi la indossa ha la percezione che il suono provenga da una coppia di altoparlanti stereo, piuttosto che da cuffie, con un senso di ricostruzione spaziale, profondità e chiarezza davvero mozzafiato. 

La fascia aggiunge forza, ma è abilmente disaccoppiata da ogni padiglione auricolare, smorzando vibrazioni indesiderate che genererebbero distorsioni, ma allo stesso tempo in grado di offrire il meglio in termini di comfort. Questo approccio è molto simile a quello utilizzato nella nuova generazione di diffusori della serie 800 Diamond.

Per realizzare P9 Signature sono stati utilizzati materiali di pregio. Ogni elemento è stato progettato dal team di ingegneri Bowers & Wilkins per creare un’esperienza di ascolto di altissima qualità senza lasciare nulla al caso.

Le cuffie sono realizzate in pelle Saffiano italiana, utilizzando una tecnica di “stamping” che conferisce al materiale una finitura distintiva cross-hatch. I cuscinetti sono in memory-foam per aiutare l’isolamento dal rumore esterno e allo stesso tempo conformarsi perfettamente alla forma della testa, fornendo sia tenuta acustica che un’esperienza di ascolto confortevole.

I bracci in alluminio pieghevoli delle P9 Signature le rendono ideali anche per la musica in movimento, garantendo massima robustezza grazie alla scelta di materie prime estremamente resistenti.

Il contenitore da viaggio in dotazione è partner perfetto delle P9 Signature, realizzato in Alcantara e dettagli in pelle Saffiano, per proteggere in modo perfetto le cuffie, rimarcando la loro bellezza.

P9 Signature è un concentrato di prestazioni, tra le più alte delle cuffie portatili in commercio, offrendo livelli di profondità e chiarezza senza precedenti e ridefinendo, di fatto, il panorama delle cuffie trasportabili. Sono la celebrazione di cinque decenni di eccellenza acustica di Bowers & Wilkins.

Disponibilità: a partire da ottobre 2016 Prezzo al pubblico: 899 euro

Bowers & Wilkins presenta le P9 Signature

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.