Oggi mettiamo in palio 4 Codici Redeem per Consiglio dal Medico gentilmente concessi da Consiglio Digitale. Nasce la prima ‘App’ che permette di chiedere un consiglio medico ad un network di specialisti qualificati. Consulta i profili degli esperti, conoscili, interagisci con loro e fai le tue domande. Un servizio semplice e innovativo per decisioni più consapevoli ed informate riguardo la tua salute, ogni giorno.
Sin dal primo mese di avvio “Consiglio dal Medico” è stabilmente la prima App medica per iPhone. Già più di mille consigli agli utenti, una media di 6 risposte – da 6 diversi specialisti – a domanda e nel 50% dei casi la prima risposta è arrivata entro un’ora. Utenti entusiasti del servizio: 8 il voto medio alle risposte ricevute (su una scala da uno a dieci).
Una ‘App’ che ti permette di fare delle domande a un dottore via chat. Si tratta di “Consiglio dal medico” – www.consigliodalmedico.it – la nuova applicazione per smartphone e tablet con tecnologia Apple (presto anche per Android) lanciata dalla start-up milanese Consiglio Digitale Srl. Si tratta di una chat privata che permette di avere 24 ore su 24 in tutti i giorni della settimana un bacino di medici pronti a dare consigli e rispondere a dubbi sulla saluta propria o dei propri cari.

screen568x568
L’applicazione, che si può scaricare direttamente da iTunes al prezzo di 1,99 euro, offre un accesso diretto alla comunità medica già oggi composta da più di 300 specialisti. Il cliente ha infatti la possibilità di fare una domanda in modo anonimo e riservato ricevendo sul proprio telefono i consigli di diversi dottori ad un costo estremamente contenuto.
Una volta ricevute le risposte dai medici, i cui profili valutati dagli utenti con cui hanno interagito, si può scegliere se approfondire o meno l’argomento con un medico in particolare, richiedendo una chat privata. In questo modo il cliente può avviare, attraverso un sistema di messaggistica, simile a quello abitualmente usato, una chat di 48 ore con l’esperto. Oltre alla possibilità di scambiare messaggi si possono anche inviare e ricevere allegati. Il tutto mantenendo il proprio profilo riservato ed anonimo.

screen568x568q

“Consiglio dal Medico – ha spiegato il fondatore di Consiglio Digitale Srl, Andrea Silvello – è nata con l’ambizione di dare un piccolo ma fattivo contributo al welfare degli italiani. In queste prime settimane di attività la diffusione di questo altamente innovativo servizio è stata indubbiamente guidata, come atteso, dalle grandi città metropolitane ma sta avvenendo un modo piuttosto diffuso su tutta la penisola. Siamo molto soddisfatti del livello di apprezzamento degli utenti riguardo i consigli ricevuti dai medici: le risposte dei nostri dottori hanno ricevuto una valutazione media di 8, con più del 80% delle risposte valutate con un punteggio maggiore o uguale a 7.“
Dalle ricerche emerge che quattro persone su cinque quando ha dubbi sulla propria salute, o su quella dei propri cari, cerca informazioni mediche on-line ma purtroppo quello che si trova è spesso poco affidabile e in contraddizione, oltre a richiedere molto tempo per la ricerca. Consiglio dal Medico, invece, è una soluzione radicalmente innovativa a questo problema: la possibilità di reperire informazioni affidabili, in modo facile, rapido e ad un costo limitato direttamente sul proprio telefonino o tablet.
“Stiamo lavorando insieme a dottori qualificati per offrire la soluzione ideale per assistere le persone nel prendere in modo consapevole le migliori decisioni sulla propria salute – ha aggiunto Silvello -. Il network dei medici che partecipano all’iniziativa cresce di giorno in giorno. Insieme a loro vogliamo realizzare il nostro obiettivo di supportare le persone ad assumere le migliori decisioni per la propria salute, rapidamente e ad un costo assai ragionevole. Non vogliamo in alcun modo sostituire con questo servizio una visita medica del dottore; al contrario Consiglio dal Medico rappresenta uno strumento complementare, una piattaforma per permette alle persone di confrontarsi e interagire con uno o più specialisti qualificati. La risposta che ci aspettiamo dal dottore non deve essere necessariamente la risoluzione del problema ma un consiglio di un esperto qualificato ad un dubbio sulla propria salute”.

[app 718149616]

[newgrigo-attention type=”alert”]Saranno condivisi pubblicamente su Twitter e Facebook i Codici Redeem. I più veloci ad utilizzarli avranno modo così di scaricarsi l’App gratuitamente. Aggiungeteci su Twitter e Facebook per essere i primi![/newgrigo-attention]

7TM9AERN9FH4
RAKH46YM6RP4
R94ER36JYRXM
Y7RX74AWFT9L

Branzilla Contest Redeem – Consiglio dal Medico [Concluso]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.